Cani surfisti, le immagini conquistano il mondo e lo scopo è davvero molto importante

Una dozzina di cani si sono trasformati in surfisti, regalando uno spettacolo unico destinato a un obiettivo molto importante. Le immagini fanno il giro del mondo.

Cane surfista
Cane che fa surf (Orizzontenergia.it)

Tra gli animali più amati in assoluto, i cani sono fedeli compagni, che rappresentano una preziosa spalla di vita per l’uomo. Chi possiede un cane sa quanto l’amico a 4 zampe sia importante, nei confronti del quale nutre tantissimo affetto. I cani sono animali straordinari, sempre al fianco dei loro proprietari, capaci di tenere compagnia, portando una ventata di dolcezza in qualsiasi vita. Inoltre, proteggono i loro umani, che grazie al loro imparano tanto, capendo cosa significhi avere sotto la propria ala un essere di cui prendersi cura.

Agili e dalle tante qualità, esistono cani super sportivi: di recenti un gruppo ne ha dato dimostrazione, svelando il loro lato più spericolato, cimentandosi in una gara di surf. Le immagini sono davvero uniche al mondo (scopri qui perché il cioccolato fa male ai cani).

Cani trasformati in surfisti: il motivo della gara unica al mondo

Cani surfisti
Cane surfista (Orizzontenergia.it)

Se i gatti hanno paura dell’acqua, non si può dire lo stesso dei cani che amano tuffarsi in mare. Quando si porta il proprio amico a 4 zampe al mare, subito lui correrà in spiaggia per fare un bel bagno rinfrescante. Se alcuni preferiscono giocare solo in riva al mare, altri amano invece proprio mettersi in ammollo, godendosi un bagno rigenerante.

Proprio a tema mare è una recente notizia riguardanti dei cani, trasformatisi in surfisti per via di un’occasione speciale. Un gruppetto di cani si è sfidato sulle tavole da surf, cavalcando il mare in una gara organizzata in California, presso la contea di San Diego. Si è tratto di una surf-a-thon, destinata a raccogliere fondi per gli animali del posto destinati all’ente Helen Woodward Animal Center (scopri qui cosa sognano i cani quando dormono).

Cani surfisti, i dettagli della gara

La competizione in questione si è tenuta nello scenario della Del Mar Dog Beach, dove gli animali si sono sfidati per conquistare il titolo di miglior cane. Durante l’evento è stata presente una giuria che ha votato i cani partecipanti in base alle loro performance sulla tavola, valutando parametri come quanto sono rimasti sulla tavola e come hanno cavalcato le onde.

I cani capaci di creare anche delle performance di freestyle si sono guadagnati punti in più. Le immagini dei cani surfisti hanno fatto il giro del mondo, regalando uno scenario indimenticabile.