Se annaffi il falso gelsomino nel modo giusto il suo profumo sarà ancora più intenso e meraviglioso, ti svelo come prendertene cura.
Con la sua incantevole bellezza e il suo profumo incredibilmente gradevole il falso gelsomino renderà balconi e giardini eleganti e splendidi.

Non tutti sanno che annaffiare nel modo più adeguato questa bellissima pianta può fare davvero la differenza perché si otterrà una fioritura decisamente più duratura ma anche dal profumo più intenso. I suoi fiori sono piccoli ma splendidi e abbondanti e questo donerà un tocco in più all’ambiente esterno.
Prendersi cura del falso gelsomino non è affatto complicato, infatti anche coloro che non hanno il famoso ‘pollice verde’ potranno ottenere un fantastico risultato mettendo in pratica qualche semplice ma necessaria accortezza. Nonostante sia molto resistente alla siccità è importante che l’irrigazione sia regolare affinché resti sempre in salute e produca fiori dal profumo persistente e dolce.
Durante la stagione invernale le annaffiature non devono essere troppo frequenti e abbondanti, nei mesi più caldi invece la pianta necessita di una quantità maggiore di acqua. È fondamentale che la pianta non arrivi a mostrare segni di sofferenza perché questo farà afflosciare le foglie e sarà quasi impossibile salvare la fioritura.
Come annaffiare il falso gelsomino per una fioritura abbondante e super profumata
Per evitare di far soffrire la pianta bisogna controllare di tanto in tanto il terreno con le dita, se risulterà asciutto nei primi 5 cm circa allora sarà il momento giusto per annaffiarla. Quando fa molto caldo potrebbe essere necessario innaffiarla ogni due giorni.

Quando le giornate sono meno calde sarà sufficiente annaffiare il falso gelsomino una o due volte a settimana. Il consiglio è quello di irrigare nelle ore più fresche della giornata, quindi la sera o la mattina presto, in questo modo non evaporerà velocemente. Annaffiando la pianta correttamente le foglie resteranno sempre verdi e luminose e la fioritura durerà decisamente più a lungo.
Ricevendo la quantità di acqua di cui ha bisogno la pianta non solo produrrà più fiori ma anche oli essenziali e questo renderà il loro profumo più intenso. Se invece non riceverà la giusta irrigazione i petali tenderanno a cadere rapidamente e il loro profumo non emergerà. Con le dovute accortezze, quindi, la pianta sarà spettacolare ed emanerà un profumo magnifico.