Gambe gonfie in estate? Con questo massaggio ti sentirai meglio

Senti le gambe pesanti e gonfie a causa delle alte temperature estive? Prova questo efficace massaggio, i suoi benefici ti stupiranno.

Capita spesso durante la stagione estiva a causa del caldo di fare i conti con gambe gonfie e pesanti. Alcune creme possono dare un po’ di sollievo ma per sentirti decisamente meglio devi provare questo fantastico massaggio.

Donna si fa un massaggio alle gambe
Massaggio per gambe gonfie in estate (Orizzontenergia.it)

Fatto nel modo giusto il massaggio stimola la circolazione e riduce il gonfiore in modo notevole, puoi rivolgerti ad un professionista o provare a farlo a casa da solo, il risultato ti stupirà non poco. Il consiglio è quello di praticarlo la sera dopo aver fatto una rilassante e rinfrescante doccia.

Per raggiungere con maggiore facilità sia i piedi che le gambe mettiti seduta su una sedia o sul letto per effettuare il massaggio. Per ottenere un incredibile sollievo dovrai iniziare dai piedi, quindi avvolgi una mano attorno al piede ed esercita un po’ di pressione con i pollici sulla zona in cui sente il dolore e sui punti di digitopressione, dopodiché inizia a fare dei movimenti circolari. Questo procedimento deve essere ripetuto almeno due volte, naturalmente su entrambi i piedi. Successivamente, partendo dalle dita dei piedi, fai delle carezze verso l’alto.

Come fare un efficace massaggio per sgonfiare notevolmente le gambe in estate

Il secondo step riguarda i polpacci, dopo aver massaggio i piedi piega il ginocchio e appoggia sul pavimento il piede se sei a terra, altrimenti trova un punto su cui appoggiarlo.

Donna con gambe gonfie
Massaggio per sgonfiare le gambe in estate (Orizzontenergia.it)

Con le dita devi poi fare dei movimento verso l’alto e verso il basso, dopodiché ripeti lo stesso movimento sulla parte posteriore dei polpacci. Dopo averlo fatto appoggia la caviglia sulla coscia, chiudi il pugno e utilizza le nocche per massaggiare in modo deciso i lati dei polpacci verso l’alto e verso il basso.

A questo punto passa alle cosce, che rappresenta l’ultimo step del massaggio. Quindi, con le mani avvolte attorno alla coscia posizione i pollici sulla parte superiore e fai un movimento di scivolamento su e giù per almeno dieci volte consecutive. Per ottenere maggiore sollievo è bene fare una pressione maggiore, quindi chiudi di nuovo il pugno ed esercita una decisa pressione con le nocche. Dopo aver completato tutti i passaggi noterai subito un notevole miglioramento, le tue gambe infatti saranno più sgonfie e leggere. Ogni volta che sentirai le gambe pesanti ripeti questo efficace massaggio e ti sentirai meglio.

Gestione cookie