Carbonara di zucchine, light e super saporita: come si prepara

La carbonara di zucchine piacerà a tutta la famiglia, è light e buona da leccarsi i baffi, portala in tavola e farai un figurone.

Cerchi un’idea sfiziosa ma light per il pranzo della domenica? Prova questa fantastica carbonara di zucchine, un primo piatto semplice ma super gustoso e appetitoso.

Carbonara di zucchine
Carbonara di zucchine light e super saporita (Orizzontenergia.it)

Questo buonissimo primo piatto oltre ad essere leggero, infatti può essere gustato anche a dieta, si prepara con estrema facilità. Seguendo la ricetta porterai in tavola un manicaretto favoloso che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, ne andranno matti anche i più piccoli che spesso fanno i capricci di fronte agli ortaggi.

Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento semplice e veloce per preparare una deliziosa carbonara di zucchine. Dopo averla provata te ne innamorerai e di sicuro la rifarai molte altre volte.

Falla così e conquisterai il palato di tutti, la carbonara di zucchine light è una vera squisitezza

I tuoi commensali ne andranno matti, infatti non appena porterai in tavola questo gustoso e light primo piatto lo vedrai sparire in un attimo.

Carbonara con zucchine
Carbonara di zucchine, come si prepara (Orizzontenergia.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita carbonara di zucchine light:

120 g di pasta

2 zucchine
1 spicchio d’aglio
100 g di yogurt greco magro
Un cucchiaino di curcuma
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una strepitosa carbonara di zucchine light

  1. Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a fette spesse un centimetro circa, da queste ricava poi dei bastoncini.
  2. In una padella antiaderente fai imbiondire lo spicchio d’aglio con un filo d’olio extravergine di oliva, poi rimuovilo e aggiungi le zucchine. Falle saltare a fiamma vivace per una decina di minuti, finché non diventeranno croccanti e dorate, poi insaporisci con un po’ di sale e spegni la fiamma.
  3. Successivamente versa la curcuma nello yogurt greco magro e mescola per farla sciogliere bene.
  4. Nel frattempo cuoci la pasta in una pentola piena d’acqua bollente e salata seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Non appena sarà al dente scolala e versala nella padella con le zucchine e falla saltare per qualche istante a fiamma vivace.
  5. Aggiungi anche lo yogurt e mescola accuratamente per far amalgamare gli ingredienti tra loro, poi gusta questa squisita carbonara di zucchine con i tuoi commensali, è davvero buonissima! Buon appetito.
Gestione cookie