Usa questi naturali ingredienti per pulire i mestoli di legno in cucina, torneranno perfettamente puliti senza alcuno sforzo.
Come lavi i mestoli di legno dopo averli utilizzati in cucina? Pulirli nel modo più adeguato è molto importante per evitare un accumulo di batterie e sporco.

C’è chi commette l’errore di metterli in lavastoviglie credendo di igienizzarli meglio, in realtà non è affatto così, infatti il metodo migliore è quello di lavarli a mano. Utilizzarli in cucina ha diversi vantaggi, come quello di evitare di graffiare pentole e padelle o scottarsi perché non trattengono il calore come invece succede con quelli di acciaio.
È bene però precisare che il legno è in grado di assorbire ed è per questo che spesso restano quelle fastidiose macchie di cibo e unto, pulendoli nel modo giusto però torneranno come nuovi. Ti basterà utilizzare degli ingredienti naturali per ottenere un perfetto risultato senza troppa fatica. Si tratta di prodotti che si trovano sempre in casa, questo rimedio oltre che efficace è anche economico.
Come pulire correttamente i mestoli di legno con due ingredienti naturali
Dopo aver messo in pratica questo naturale rimedio resterai piacevolmente stupito dalla sua incredibile efficacia, infatti non potrai più farne a meno.

Cosa occorre? Solo un po’ di succo di limone e bicarbonato di sodio. Innanzitutto, la prima cosa che devi fare dopo aver utilizzato i mestoli di legno per cucinare risulta essere quella di metterli dentro una scodella piena d’acqua bollente. Così facendo le fibre del legno tenderanno ad allargarsi e sarà più semplice effettuare una profonda pulizia.
Versa nell’acqua il bicarbonato di sodio e lascialo agire per qualche minuti, dopodiché aggiungi anche il succo di limone e mescola, dopodiché lascia gli utensili in ammollo per una ventina di minuti. A questo punto, prendi i mestoli di legno e sciacquali accuratamente sotto l’acqua corrente fredda e asciugali leggermente con un canovaccio pulito. Mettili poi a scolare finché non si saranno asciugati del tutto, a quel punto potrai notare che tutte le macchie e i residui di sporco saranno solo un lontano ricordo, infatti sembreranno come nuovi. Con questo naturale rimedio non dovrai strofinare energicamente e sprecare tanta energia, il procedimento è semplicissimo e super efficace.