Cinque idee per rendere il maglione della nonna un capo trendy

Tutti abbiamo un maglione della nonna riposto nel cassetto. Beh, è ora di prenderlo e indossarlo, sono numerose le idee che renderanno questo capo trendy.

Maglione della nonna idee trendy
Gomitoli di lana (Pixabay)

Oggi un po’ meno ma certamente le vecchie generazioni sanno lavorare benissimo a maglia. Chi non ha mai visto la propria nonna intenta a creare con i ferri cappelli, sciarpe e maglioni da donare. E’ nell’immaginario collettivo ed ha ispirato anche diversi film. Quello che però spesso accade è che quei maglioni realizzati con così tanto amore e dedizione non sono conformi ai propri gusti e quindi finiscono nel cassetto. Oggi la moda è cambiata, non segue più rigidi schemi e quindi anche un capo come il maglione – considerato spesso démodé – può diventare un oggetto trendy.

Basta adottare piccoli accorgimenti per sfoggiare il proprio maglione della nonna. Ma attenzione, la regola numero uno è imparate a saperlo abbinare. Scopriamo come fare e cosa curare per avere un outfit accattivante.

LEGGI ANCHE -> L’albero di Natale con materiale di riciclo si può, l’appuntamento da non perdere

Come rendere il maglione della nonna un capo assolutamente trendy

Maglione della nonna idee trendy
Lavorazione ai ferri (Pixabay)

LEGGI ANCHE -> Giardinaggio urbano, mai stato così di moda. Per te tutti i segreti del mestiere

Non ci resta che svelare i cinque segreti, consigli per rispolverare il caro maglione della nonna:

  1. Per un outfit semplice e ideale per il giorno, l’abbinamento migliore è certamente maglione e leggings. Il maglione ampio, oversize fungerà un contrasto rispetto ai leggings super attillati. Il maglione poi ti lascerà caldo per tutta la giornata, affrontando così anche quelle più fredde.
  2. Il maglione si presta benissimo anche alla gonna, l’accostamento si ricava dalle principali sfilate di moda. Un buon compromesso per essere femminili, eleganti ma comode;
  3. Come abito: il maglione quando oversize permette di essere indossato come abito. Il problema quindi è solo quello di abbinare dei collant molto pesanti e perché no, anche delle scarpe ad affetto per dare un tocco di vivacità all’outfit;
  4. Stile femme fatale: se il maglione è particolarmente lungo si può abbinare uno stivale al ginocchio – must di questa stagione e della prossima in arrivo – e senza calze. Essenziale ma assolutamente trendy;
  5. Non poteva mancare il denim: l’abbinamento maglione della nonna e jeans è perfetto per il giorno. Uno stile casual ma ricercato, da premiare per la sua comodità.

Insomma, ogni occasione è buona per indossare il maglione. Una soluzione calda, d’effetto e con quel legame con chi ha creato quel capo per noi.