Cosa regalare agli amici a quattro zampe per Natale? Per loro tantissime idee divertenti

Ora che il periodo natalizio si avvicina, cosa potremmo regalare hai nostri animali domestici per renderli davvero felici e farli sentire parte della famiglia

Natale.. famiglia (pixabay)
Natale.. famiglia (pixabay)

I nostri animali domestici sono a tutti gli effetti parte della nostra famiglia. E come ogni componente che si rispetti meritano anche loro di ricevere un bel regalo di natale. Solo che non è semplice decidere cosa regalare ai nostri fidati amici e la domanda a questo punto sorge spontanea: cosa regalare ai nostri amici a quattro zampe per Natale?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Decorazioni di Natale per la casa, spunti ed idee fai da te

Sarebbe veramente triste e mortificante, non fargli trovare nulla sotto l’albero, non vederli scodinzolare con l’espressione felice  di ricevere un bellissimo “regalino”. Possiamo orientarci su tante possibilità: alcune relative al vestiario, altre a qualche nuovo gioco, e altre ancora, specie per gli esemplari più mangioni, qualche specifico dolcetto natalizio.

Regali alla moda o puntare più sulla loro golosità?

Cane e gatto amici
Cane e gatto amici (foto da Pexels)

Se siamo orientati verso un regalo che arricchisca l’outfit del nostro animale domestico, le soluzioni sono veramente tante. Versace ad esempio ha realizzato una linea di pettorine all’ultima moda, Prada ha ideato borse da passeggio in stile total black. Se invece vogliamo che il nostro cane abbia una tendenza più urban, possiamo spulciare la collezione di felpe realizzata ad hoc da Dsquared2 o da Diesel. Lo stile e le idee non conoscono limiti, quindi se siete amanti degli abiti couture potrete visionare la collezione di Moschino. Se optate per una scelta più minimal chic, quello che vi consigliamo sono le proposte lanciate da Sunney. Insomma la scelta è ampia e soddisfa tutte le pretese dei proprietari più pretenziosi e amanti del fashion style.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Risparmiare sul riscaldamento, le dritte per una bolletta più contenuta

Un altro regalo utile e alla moda è di certo, per chi ha cani di taglie piccola e media, una nuova cuccia all’ultimo grido. Esistono numerosi tipi che si adattano alle stagioni invernali ed estive. Queste cucce hanno un’imbottitura in cotone facile da pulire e da lavare, con un cuscino interno sfoderabile da utilizzare anche separatamente.

Ci sono anche molti snack da poter regalare, come spiedini da masticare, pelle di manzo o di maiale avvolta sulle cosce di pollo, petto d’anatra e fegato di pollo. Tutti ricchi di proteine e senza l’aggiunta di conservanti e senza zuccheri aggiunti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cosa fare per riscaldare casa risparmiando sulle bollette

Infine ma non per importanza, la cosa che più diverte i nostri amici a quattro zampe sono sicuramente i giochi. Oggigiorno ne esistono di ogni tipo, e con le forme più assurde, per stimolare la curiosità del nostro cane, l’importante che i materiali siano naturali e soprattutto non tossici. In genere i giocattoli da masticare sono utili per alleviare il dolore ai denti o alle gengive.