Barattolo+dei+100+pensieri+positivi%3A+regalo+fai+da+te+per+Natale
orizzontenergiait
/2021/12/08/barattolo-pensieri-positivi-regalo-fai-da-te-natale/amp/

Barattolo dei 100 pensieri positivi: regalo fai da te per Natale

Tra le tante idee originali e facili da creare per Natale, c’è sicuramente il barattolo dei 100 pensieri positivi che renderà felice chi lo riceverà.

barattolo regalo Natale fai da te ( fonte greenme.it – Pinterest)

Nel periodo dell’anno in cui si è alla ricerca del regalo perfetto, originale e per nulla scontato, il fai da te può essere un valido contributo alla ricerca. Infatti, i pensieri creati appositamente per amici o parenti speciali, possono rendere ancora più felici chi li riceve. Tra questi, un’idea particolarmente bella, è il barattolo dei 100 pensieri positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Centrotavola natalizi con materiali riciclati, tante idee fai da te

Si dice che spesso “basta il pensiero” e questa idea di regalo è proprio la realizzazione della massima nota ai più. Per gli amanti del fai da te, creare e costruire regali originali e personalizzati, è il modo giusto per rendere ogni pensiero davvero speciale. In questo modo infatti, nessun regalo sarà uguale all’altro ma ognuno avrà il suo stile e, soprattutto, il suo perché. Se lasciare a bocca aperta amici e parenti è ciò a cui auspicate, non potete tralasciare questa idea originale e sicuramente molto romantica. Ecco di seguito ciò che occorre e come dar vita al barattolo del Natale.

Barattolo dei 100 pensieri positivi: regalo a costo zero

barattolo di vetro da decorare (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Emotività, allegria ed ottimismo non devono mai mancare durante le festività natalizie. Il periodo è senza ombra di dubbio uno dei più belli dell’anno ed, a renderlo ancora più speciale, è la presenza di amici e parenti. Tutti pronti a festeggiare insieme il Santo Natale e se qualche invitato ha bisogno di una ricarica di ottimismo, il barattolo dei 100 pensieri è il regalo giusto da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Soggetti natalizi fai da te con le pigne, tante idee creative

Per crearlo serve un barattolo di vetro riciclato, carta, colla vinilica, pezzi di tessuto possibilmente rosso, filo, acqua e spago. L’idea alla base del barattolo è quella di fornire una spinta emotiva chi lo riceverà ma come fare? All’interno dello stesso, bisogna inserire 100 bigliettini e su ognuno di essi, stampare o scrivere a mano una frase particolarmente significativa. Ogni bigliettino deve essere arrotolato e chiuso con del filo rosso. Il barattolo non può rimanere asettico ma deve essere decorato e abbellito. Con i vari pezzi di tessuto possono essere cuciti a mano dei cuori poi legati al barattolo con lo spago. La colla vinilica inoltre, servirà a coprire con della carta parti del vetro. Chi riceverà il regalo dovrà leggere un bigliettino al giorno sperando che l’ottimismo si sprigioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Presepe fai da te: il modo per realizzarlo con materiali di riciclo