Barattolo dei 100 pensieri positivi: regalo fai da te per Natale

Tra le tante idee originali e facili da creare per Natale, c’è sicuramente il barattolo dei 100 pensieri positivi che renderà felice chi lo riceverà.

barattolo regalo Natale fai da te
barattolo regalo Natale fai da te ( fonte greenme.it – Pinterest)

Nel periodo dell’anno in cui si è alla ricerca del regalo perfetto, originale e per nulla scontato, il fai da te può essere un valido contributo alla ricerca. Infatti, i pensieri creati appositamente per amici o parenti speciali, possono rendere ancora più felici chi li riceve. Tra questi, un’idea particolarmente bella, è il barattolo dei 100 pensieri positivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Centrotavola natalizi con materiali riciclati, tante idee fai da te

Si dice che spesso “basta il pensiero” e questa idea di regalo è proprio la realizzazione della massima nota ai più. Per gli amanti del fai da te, creare e costruire regali originali e personalizzati, è il modo giusto per rendere ogni pensiero davvero speciale. In questo modo infatti, nessun regalo sarà uguale all’altro ma ognuno avrà il suo stile e, soprattutto, il suo perché. Se lasciare a bocca aperta amici e parenti è ciò a cui auspicate, non potete tralasciare questa idea originale e sicuramente molto romantica. Ecco di seguito ciò che occorre e come dar vita al barattolo del Natale.

Barattolo dei 100 pensieri positivi: regalo a costo zero

barattolo di vetro da decorare
barattolo di vetro da decorare (fonte viverepiusani.it – Pinterest)

Emotività, allegria ed ottimismo non devono mai mancare durante le festività natalizie. Il periodo è senza ombra di dubbio uno dei più belli dell’anno ed, a renderlo ancora più speciale, è la presenza di amici e parenti. Tutti pronti a festeggiare insieme il Santo Natale e se qualche invitato ha bisogno di una ricarica di ottimismo, il barattolo dei 100 pensieri è il regalo giusto da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Soggetti natalizi fai da te con le pigne, tante idee creative

Per crearlo serve un barattolo di vetro riciclato, carta, colla vinilica, pezzi di tessuto possibilmente rosso, filo, acqua e spago. L’idea alla base del barattolo è quella di fornire una spinta emotiva chi lo riceverà ma come fare? All’interno dello stesso, bisogna inserire 100 bigliettini e su ognuno di essi, stampare o scrivere a mano una frase particolarmente significativa. Ogni bigliettino deve essere arrotolato e chiuso con del filo rosso. Il barattolo non può rimanere asettico ma deve essere decorato e abbellito. Con i vari pezzi di tessuto possono essere cuciti a mano dei cuori poi legati al barattolo con lo spago. La colla vinilica inoltre, servirà a coprire con della carta parti del vetro. Chi riceverà il regalo dovrà leggere un bigliettino al giorno sperando che l’ottimismo si sprigioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Presepe fai da te: il modo per realizzarlo con materiali di riciclo