Anche il botulino diventa biologico: che cos è il BioBotox?

Nell’era del Bio, anche il botulino diventa più naturale ed il BioBotox sta spopolando in commercio. Ecco di cosa si tratta ed i suoi effetti.

Rughe sul viso
Rughe sul viso (fonte cettinella.com – Pinterest)

Il tempo passa inesorabilmente per tutti e cercare di non invecchiare è, in realtà, tempo sprecato. Per chi teme le rughe e l’effetto degli anni che passano, la soluzione è tentare di invecchiare al meglio. In molti hanno già ricorso alle famose punturine ma il botulino oggi è diventato bio. Tra i tanti consumatori di BioBotox c’è anche la duchessa di Cambridge. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aloe vera: il suo olio è benefico per la salute di pelle e capelli

Proprio grazie a Kate Middleton, in molti sono venuti a conoscenza del prodotto poiché la Duchessa non ha mai nascosto di farne uso. Parlare di trattamenti anti-age biologici significa far riferimento ai prodotto botox-like. Si tratta di creme, gel e sieri che imitano l’azione del botulino senza però richiedere il ricorso alle iniezioni e, soprattutto, senza riscontrare effetti collaterali. Ma i risultati sono sovrapponibili? Di seguito i principi attivi e gli effetti.

Anche il botulino diventa biologico: come funziona il BioBotox

Punture di botulino
Classiche iniezioni di botulino (fonte wdonna.it -Pinterest)

Che sia una moda o la necessità di vedersi sempre bella nonostante il trascorrere degli anni, il BioBotox sta prendendo piede in commercio e si trova facilmente. I prodotti biologici, a differenza del botulino, non contengono la tossina ed il vantaggio primario è l’effetto naturale sulla pelle. Infatti, sul viso non apparirà nessun effetto “tiraggio” ma l’obiettivo dei principi attivi è quello di prevenire la comparsa delle rughe e curare il contorno occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acne giovanile, le tre piante utili per combattere l’infiammazione

E’ importante fare attenzione nella scelta del prodotto e leggere i principi attivi presenti. Tra questi non devono mancare gli antiossidanti, i ceramidi, gli acidi grassi Omega, i peptidi e l’acido ialuronico. Quest’ultimo aiuta a mantenere l’umidità nella nostra pelle, principio che tende a diminuire negli anni e fa accentuare le famose righe sul volto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Se le compi regolarmente, il tuo umore migliora: quali sono le attività del benessere

Come tutti i prodotti biologici e naturali, anche le creme ed i gel di cui stiamo parlando richiedono costanza nell’applicazione per raggiungere risultati soddisfacenti. Infatti, a differenza del botulino, i tempi sono meno veloci ma non c’è un tempo massimo stabilito. Gli effetti dipendono dal tipo di prodotto usato e, in generale, sono necessarie almeno 12 settimane prima di notare qualche miglioramento sulla pelle.