Biscotti per cani: 2 facili ricette per realizzarli a casa

Stanco di acquistare biscotti per cani costosi e tutt’altro che naturali? Ecco 5 facili ricette per realizzare dei biscotti per cani naturali e salutari.

cucciolo di cane - (pixabay
cucciolo di cane – (pixabay)

Tra un pasto e l’altro il tuo cane viene sempre a chiederti del cibo? La soluzione sono gli snack per cani che si trovano facilmente in commercio nei supermercati o nei pet store. Sfortunatamente la maggior parte di questi snack è tutt’altro che naturale, con un alto contenuto di conservanti ed una qualità del tutto industriale. Ci sono poi alcuni produttori che si sono specializzati nel settore della produzione di prodotti bio per animali, ma in questi casi le cifre da spendere si alzano a dismisura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Congiuntivite del cane: come curarla con rimedi naturali

Un’idea sarebbe quella di realizzare dei biscotti home made, con ingredienti scelti da voi, per garantire la salute e il benessere del vostro cane oltre che soddisfare i suoi gusti preferiti.

Due ricette per dei biscotti per cani home made

biscotto per cane
Cane con biscotto – Foto da Unsplash

Ecco allora 2 facili ricette per realizzare dei biscotti per cane naturali:

BISCOTTI CON CAROTE E AVENA:
L’avena è un alimento che fornisce vitamina B e migliora la digestione ed è l’ideale per i cani che soffrono di dermatite. La carota invece contiene il beta carotene, un forte antiossidante pieno di vitamina A. Serviranno:

  • Uovo
  • 25 ml di olio d’oliva
  • 20 ml di miele
  • 150 g avena
  • Carota
  • 100 ml acqua
  • 50 g farina d’avena

Sbattere l’uovo con il miele e l’acqua, quindi sbucciare e grattugiare la carota unendola agli altri ingredienti. Aggiungere la farina e i fiocchi d’avena e continuare ad impastare. Creare dei biscotti e cuocerli per 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cane, perché inclina la testa? La risposta degli esperti

BISCOTTI CON FARINA DI RISO E ZUCCA:
La farina di riso è una farina molto magra e capace di rendere i biscotti croccanti. La zucca, invece, combatte la stitichezza, fornendo vitamine ed antiossidanti. Serviranno:

  • 200 g farina di riso
  • Mezza tazza di purea di zucca
  • 1 cucchiaio di burro d’arachidi bio 100%

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cane molecolare, caratteristiche dell’animale che salva le vite umane

Mescolare burro d’arachidi e purea di zucca, quindi aggiungere la farina di riso continuando a mescolare. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, stenderlo e creare i biscotti. Cuocere il tutto in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.