Vassoi fai da te, tante idee per riciclare e creare sfiziosi regali ed utensili per la casa

Vassoi fai da te: la colazione a letto diventa realtà in poche e semplici mosse riciclando un sacco di materiali

Vassoio
Foto di StockSnap da Pixabay

Chi non ha mai sognato la colazione a letto come quella che vediamo nei film? Tutti almeno una volta nella vita. Peccato però che a casa non lo facciamo mai, sia perché non abbiamo tempo ma anche perché il vassoio da letto è un lusso che veramente in pochi posseggono.

Oggi è possibile realizzare un sogno come questo in poche e semplici mosse. Bastano sono alcuni materiali da riciclo, un po’ di buona volontà ed il gioco è fatto. Allo stesso tempo se la manualità è il nostro forte possiamo realizzare dei vassoi fai da te per delle fantastiche idee regalo, utili e green.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Candele naturali fatte con i gusci di frutta: via al riciclo e alla fantasia

Le possibilità sono tante, oggi ve ne suggeriamo qualcuna per regalarvi o regalare ai vostri cari una speciale colazione a letto concedendosi una dolce coccola mattutina.

Vassoi fai da te, le idee di riciclo più belle

Vassoio fai da te
Foto da Pinterest

Realizzare un vassoio da letto è un vero spasso oltre che un gioco da ragazzi. Il riciclo creativo permette di fare grandi cose e anche in questo caso la riuscita è speciale.

Le bozze e le idee dalle quali prendere spunto sono davvero tante e l’impegno è minimo. Pronti per cominciare? Partiamo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Barattolo dei 100 pensieri positivi: regalo fai da te per Natale

Partiamo subito con il materiale d’eccellenza del riciclo, il pallet in legno, ovvero quello delle pedane usate per trasportare le merci. Farlo diventare un vassoio richiede un attimo, basta tagliarlo della grandezza che serve e togliere gli assi di legno che non servono. In questo modo se ne possono realizzare più di uno.

Stessa cosa vale per le cassette della frutta. Un’idea rustica ma anche semplice e funzionale. Basta capovolgerla e sistemarla a proprio piacere ed il vassoio è pronto. In alternativa può essere usata anche per poggiare il pc se si preferire lavorare a letto o sul divano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Non buttate i gusci delle noci: a Natale il riciclo creativo è una risorsa

Un bel vassoio per la colazione, inoltre, può essere realizzato con una vecchia finestra in legno. Serve solo aggiungere le maniglie dai lati per trasportarlo ed è tutto fatto. La stessa cosa vale per delle vecchie cornici che non si usano più.