Cena aziendale di Natale, come essere perfetta per l’occasione. L’outfit adatto ti renderà unica

Si avvicinano le feste natalizie, si respira un’aria gioiosa. Come ogni anno è immancabile la cena aziendale di Natale, come vestirsi per essere al top? Alcuni consigli.

Decorazioni di Natale
Pinterest

Si avvicina Natale e la cena aziendale. Un’occasione importante in cui occorre perfettamente bilanciare lo stile, le mode del momento ma anche l’occasione in sé. Sono tanti gli outfit che si possono scegliere per essere sempre impeccabili. Importante anche saper abbinare  gli accessori, il make ed una pettinatura conforme. La parola d’ordine è armonia, di colori, stile… ma come attuare queste regole concretamente?

Ogni anno è a sé, le mode cambiano. Preliminarmente occorre già fare una prima scrematura di capi da non indossare, in primis il denim. La cena aziendale natalizia è un evento formale, quindi è auspicabile uscire dalla comfort zone per proporre qualcosa di autentico. Ecco una mini guida per fare un figurone agli occhi dei capi e dei colleghi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale nel mondo, le tradizioni più stravaganti di sempre

Cena aziendale di Natale, le regole per essere al top

Cena aziendale di Natale outfit
Serata formale (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come arrivare in forma a Natale: 3 consigli da non perdere

Scopriamo quali sono i capi da tenere in considerazione e su cui focalizzarsi quando si deve trovare il giusto outfit per la cena.

  1. Pantalone: vanno bene sia i classici a sigaretta che quelli a zampa d’elefante. In entrambi i casi basta poco per rendere glamour il look finale;
  2. Blusa: va sempre bene per una cena aziendale di Natale. Che sia svolazzante, morbida è sempre sinonimo di eleganza. Per non osare ma rimanere nella zona sicura e non sbagliare, va bene la camicia bianca – va bene rosa cipria, panna… comunque delle tonalità nude – dentro il pantalone, per essere eleganti e comodi;
  3. Tailleur: con questo non si sbaglia mai. Va bene il classico nero – blazer e pantalone – o altri colori;
  4. Tubino: la petite robe noire non passa mai di moda. Quindi è l’ideale se si vuole rimanere formali, la gonna rigorosamente sopra il ginocchio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cinque idee per rendere il maglione della nonna un capo trendy

Infine, è sempre meglio ripetere cosa non si deve assolutamente indossare per la cena aziendale di Natale: scollature profonde, gonne cortissime – inguinali – pantaloni della tuta, scarpe da ginnastica e tacchi vertiginosi. Insomma, basta veramente poco per essere perfette, le scelte entro cui spaziare sono tantissime. Un mix di sobrietà ed eleganza che ti metterà subito ad agio con gli altri partecipanti alla cena.