Bere acqua e limone prima di andare a letto: tutti i benefici che non conoscevi

Se bevi acqua e limone al mattino, inizia a farlo di sera. I suoi benefici sono davvero innumerevoli prima di andare a letto.

Fetta di limone nell'acqua
Fetta di limone nell’acqua (fonte Pixabay)

Tra i toccasana per eccellenza, la combinazione di acqua e limone è sicuramente conosciuto ai più. Bere questa soluzione almeno una volta al giorno rientra tra le abitudini per migliorare il proprio benessere psicofisico. Oltre all’esercizio fisico, all’alimentazione sana ed equilibrata, al dedicarsi 10 minuti di tempo per una riflessione, anche bere acqua e limone aiuta il proprio corpo. Se assunto di sera, proprio poco prima di andare a letto, apporta davvero numerosi benefici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vuoi capelli sani e forti con prodotti Green? Usa il limone in questo modo

Il limone contiene un grosso quantitativo di vitamina C, sostanza fondamentale per ridurre le infiammazione e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, proprio la vitamina C, aiuta a combattere la sensazione di stress e spossatezza. E’ facile intuire come, bere un bicchiere di acqua e limone prima di coricarsi, aiuti a idratare il nostro corpo. Ma come sempre, ai benefici corrispondono delle controindicazioni. Ecco quali sono e come prevenirle.

Bere acqua e limone prima di andare a letto: consigli per evitare tutti i contro

Denti bianchi
Denti bianchi (fonte Pixabay)

Se state pensando di iniziare ad assumere acqua e limone già a partire da stasera, è importante conoscere tutte le controindicazioni a cui andrete incontro. Innanzitutto, se soffrite di bruciore di stomaco o reflusso gastroesofageo, non bisogna abusare. La natura acida del limone non è un buon alleato per i vostri disturbi fisici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Reflusso gastroesofageo, come risolvere il problema con rimedi naturali

Un’altra controindicazioni importante da sapere, riguarda lo smalto dei denti. L’acido citrico contenuto nell’agrume, potrebbe infatti, sul lungo, tempo rovinare lo smalto dei denti. Per ovviare a questo problema, potrete assumere la soluzione utilizzando delle cannucce, magari di carta o riutilizzabili così da rispettare anche l’ambiente, e soprattutto risciacquare i denti subito dopo aver bevuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La scorza di limone non va gettata, si può utilizzare in tanti modi

Infine la domanda da un milione di dollari: bere acqua e limone fa dimagrire? Gli esperti del settore, oltre a molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, garantiscono effetti sorprendenti nel lungo tempo. Oltre ad eliminare le tossine, ridurre l’assorbimento dei grassi, pare che riduce anche il senso di appetito. Dunque, se siete ancora dubbiosi, ora avete una visione completa sui pro e contro di questa abitudine, ritenuta dai più una manna dal cielo.