Ultimi addobbi di Natale? Le idee last minute che ti salveranno le feste

Se hai ancora qualche minuto di tempo per addobbare la tua casa prima di Natale, ecco alcune idee last minute veloci e facili da realizzare.

Pacchetti regali fai da te
Pacchetti regali fai da te (fonte vitasumarte.com – Pinterest)

Il conto alla rovescia è iniziato e per la festa più attesa dell’anno manca davvero pochissimo. Tra qualche giorno infatti, in molti siederanno a tavola per festeggiare il Santo Natale ma c’è chi ancora non è del tutto pronto. Se vuoi finire di addobbare casa in modo veloce e facile, prova queste semplici idee last minute per rendere le tue decorazioni ancora più uniche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Centrotavola di Natale, luminosi, facili ed economici da realizzare: alcune idee

Gli amanti del fai da te non smetterebbero mai di decorare la propria casa. C’è chi infatti è riuscito a trovare il tempo di addobbare il proprio appartamento e creare fantastici addobbi anche per i propri cari. Se anche a voi è rimasto qualche minuto libero e volete impiegarlo per dar vita a creazioni personalizzate, di seguito alcune idee che potranno rendere la vostra casa ancora più particolare. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Ultimi addobbi di Natale? Le idee last minute

Palline di cartoncino
Palline di cartoncino (fonte taunieverett.com – Pinterest)

L’occorrente è ormai noto ai più: per creare fantastici addobbi personalizzati bisogna avere accanto a sé delle forbici, spago, carta colorata, pennarelli e l’immancabile colla a caldo. La prima idea riguarda i pacchetti regali. Se qualche pensierino deve essere ancora incartato, potete farlo in maniera green. Fissando al pacchetto, con l’aiuto dello spago, un rametto di pino o abete, il regalo sarà chic e personalizzato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti di Natale per bambini: tante idee per dare sfogo alla creatività

Palline bianche ridipinte
Palline bianche ridipinte ( fonte delineateyourdwelling.com – Pinterest)

Se vi è rimasto qualche scarto di materiale e volete creare ancora delle palline da appendere all’albero, potete farlo in due modi. Personalizzando delle palline bianche con carta adesiva o disegni natalizi, la pallina è presto fatta. Se invece volete dare sfogo alla creatività, ritagliate dei cerchi di cartoncini ai quali applicherete dei piccoli tagli. Tra questi, inserite della lana colorata ricreando una stella. Il gioco è fatto ed il vostro albero super originale. Ma non è tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La ghirlanda realizzata con pasta riciclata. Idee green per il tuo Natale

Ultimi addobbi di Natale? I segnaposti fai da te

Segnaposti di carta
Segnaposti di carta (foto dal web)

Se state già pensando a come apparecchiare la vostra tavola senza essere scontati, ecco che i segnaposti fai dai te possono aiutarvi. Per una tavola colorata e allegra, potete creare dei coni di carta a forma di cappellino e decorarli con un pon pon. Ogni ospite avrà il suo colore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scatole dei panettoni, tante idee di riciclo creativo per decorare il Natale

Segnaposto con candela
Segnaposto con candela (fonte rootedinthyme.blogspot.com – Pinterest)

Al contrario, per una tavola elegante e raffinata, potete inserire delle candele in barattoli di vetro e adornare il tutto con dello spago. Ad ogni barattolo potrà essere assegnato il nome di un ospite. Con queste idee last minute, il vostro Natale sarà davvero speciale. Non vi resta che mettervi all’opera!