Quando la carta da regalo è troppo piccola, adotta questo rimedio contro lo spreco

Cosa fare quando la carta da regalo è piccola? Esiste un trucchetto infallibile che ha letteralmente spopolato sul web. Addio spreco di carta.

Pacco regalo di stoffa
Pacco regalo di stoffa (fonte Pixabay)

Ricevere un regalo è sempre piacevole ma donare forse è ancora più bello, tutta la fase mirata alla ricerca del regalo giusto per la persona cara riempie di emozione. Soprattutto durante questo periodo l’esigenza di trovare dei regali adatti ad ogni singola persona si fa impellente. Confezionare un regalo è un’attività artistica, da personalizzare e che gratifica molto. Negli ultimi anni anche l’abitudine delle confezioni è cambiato: ormai sempre meno i negozi che si accingono a prepararti un bel pacchetto.

Quindi non resta che munirsi di carta, adesivo, forbici e nastro (o coccarda). Un’attività divertente ma anche stressante: cosa succede se nel bel mezzo della preparazione del pacco ci si rende conto che la carta non basta? Con questo trucchetto direte addio allo spreco di carta ed anche allo stress correlato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante natalizie: quali sono le più belle da coltivare o regalare?

Carta da regalo troppo piccola? No, problem! Il trucchetto

regali di Natale
Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Regali di Natale green. Doni sostenibili e senza sprechi, si parte dalle piccole cose

Un trucchetto per rimediare a questo inconveniente della carta piccola è stato oggetto del video poi spopolato sul web, divenendo subito virale. Si vede chiaramente come la youtuber si accorga a metà preparazione che la carta è troppo piccola per il pacchetto, cosa fare? Questa era la domanda che gli avevano posto numerosi suoi followers. Il segreto sta nel posizionare la carta in maniera funzionale. Ciò significa che se troppo piccola sia orizzontale che verticale, la soluzione sta nel metterla in diagonale. 

Le due estremità quindi saranno perfette per avvolgere il pacchetto. Questo rimedio non solo è sostenibile perché consente di usare meno carta e quindi evitare ogni forma di spreco, ma si rivela utile per ovviare ai casi in cui presi dalla fretta in casa si ha solo una lingua di carta rimasta da confezioni precedenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Idee per Natale? La regola dei 4 regali utili per bambini

Un rimedio infallibile che ha lasciato senza parole gli utenti, numerosi i commenti dagli stessi ricevuti: tra ammirazione, stupore e non manca chi ammette con dispiacere per averlo scoperto tardi. Il successo è assicurato. E voi, avevate mai pensato di posizionare così la carta?