Negatività e spossatezza? Rituali da compiere per purificare corpo e mente

La vita moderna impone ritmi frenetici che mettono a dura prova fisico e mente, il risultato? Negatività, ansia e spossatezza: i rituali per scacciarli via.

Stress ed energie negative, con questi rituali li scacci via
Stress ed energie negative, con questi rituali li scacci via (foto da Pixabay)

La vita moderna impone ritmi frenetici che mettono a dura prova fisico e mente, il risultato? Negatività, ansia e spossatezza: i rituali per scacciarli via. Purtroppo, a risentire di tutta questa situazione negativa non è soltanto il fisico ma anche la mente. Avere una mente positiva e piena di energie aiuta ad affrontare la quotidianità, ma spesso non si hanno forze e ci si butta giù. Spossatezza ed energie negative dominano sull’organismo, sottomettendolo.

Potrebbe interessarti anche → Il Rescue Remedy, i fiori di Bach per curare stati d’ansia e forte stress

Per questo motivo, occorre avere una mentalità positiva e un corpo energico. Per scacciare via le vibrazioni negative occorre ripulire corpo e mente. Purificando corpo e mente si recuperano energie. Ma come fare? Per prima cosa bisogna vivere in ambienti puliti, profumati e tranquilli. La pace interiore si riflette sull’aspetto esteriore. Ci sono alcuni semplici rituali da rispettare, vuoi sapere in cosa consistono?

I rituali per scacciare ansia, negatività e spossatezza: addio energie negative

Bruciare le foglie di alloro rilassa mente e corpo
Bruciare le foglie di alloro rilassa mente e corpo (foto da Pixabay)

Questi sono tutti piccoli rituali fatti con ingredienti naturali e che impiegano poco tempo e poche azioni. Infondono energia positiva e fiducia a livello psicologico. Ad esempio, per allontanare la negatività di alcune persone che ci sono accanto basta riempire un bicchiere di vetro con alcool e un pizzico di sale. Durante l’ultimo quarto di luna bisogna scrivere il nome della persona negativa su un foglio di carta e immergerlo nel bicchiere. Deve restare immerso per una settimana, poi si può gettare via tutto quanto.

Potrebbe interessarti anche → Ti senti stanco? Come ridurre lo stress e recuperare le energie perdute

Sempre per scacciare le energie negative, occorre riempire un bicchiere di acqua e versarci un po’ di sale grosso. Lasciarlo sul comodino per tre giorni, cambiando acqua e sale ogni sera. O ancora, per purificare gli ambienti si può lasciare, per una settimana, mezzo limone in ogni angolo delle stanze, versandoci sopra un pizzico di sale grosso. Limone e sale assorbiranno tutte le energie negative. Si tratta di un antico rituale purificatore per la pulizia energetica.

Potrebbe interessarti anche → Il giardinaggio è un nostro alleato, ci aiuta a ridurre lo stress e a vivere meglio

Per allontanare la sfortuna, invece, occorre procurarsi l’alloro. Basta macinare le foglie di alloro con tre spicchi di aglio. In una tazza, li si mescolano con del sale grosso. Dopodiché, si possono spargere agli angoli di tutta la casa, lasciandoli per una notte intera. La mattina dopo si può lavare casa. Tra le funzioni delle foglie di alloro c’è anche quella di alleviare lo stress psicofisico. Queste, infatti, si possono bruciare, e il fumo prodotto allevia il mal di testa e rilassa il corpo e la mente.