Graffi sui mobili di legno, con questi rimedi green non avrai più problemi!
4 anni fa
Ti capita spesso di trovare graffi sui mobili di legno? Ecco dei prodotti grazie ai quali non avrai più alcun problema.
Mobile in legno – Foto da Pixabay
Sicuramente nella vostra casa avrete almeno un mobile in legno, che il vostro arredamento sia classico antico o moderno. Il legno rende i mobili estremamente stabili e duraturi nel tempo, con il bisogno di poca manutenzione durante l’arco della loro vita. Tuttavia, non si tratta di un materiale indistruttibile. Anche il legno se soggetto a molto stress può rovinarsi.
Ad esempio, se morsicato da cani o graffiato da gatti e bambini, questo può riportare danni più o meno lievi come graffi o incisioni. Alcuni graffi però possono essere rimossi con metodi naturali, utilizzando alcuni prodotti presenti anche in casa.
Eliminare i graffi dai mobili in legno: 6 prodotti per farlo
Libreria in legno (Pianetadonna)
Vediamo alcuni prodotti utili ad eliminare i graffi sul legno.
DENTIFRICIO E OLIO D’OLIVA: il dentifricio insieme all’olio di oliva è in grado di eliminare i graffi superficiali oltre a lucidare la superficie del mobile. Basta unire un cucchiaio di olio di oliva ed un cucchiaino di dentifricio, amalgamare il tutto e posizionarlo sul graffio da eliminare. Lasciare agire per 10 minuti e rimuoverlo con un panno asciutto.
FONDI DI CAFFE’: se hai appena fatto un caffè non buttare i fondi, saranno molto utili per trattare i danni sul legno. Prendiamo 2 fondi di caffè e li uniamo con dell’acqua ed un cucchiaio di olio di semi di lino. Amalgamiamo il tutto e spalmiamo il composto sulla zona da trattare. Dopo 30 minuti rimuovere con un panno pulito.
CERA D’API E ACQUERELLI: anche la cera d’api è un ottimo alleato per rimuovere i danni dai mobili in legno. Si prendono 3 cucchiai di cera d’api e si aggiungono in una coppetta con dell’acqua calda. Aggiungere quindi degli acquerelli scegliendo il colore che più si avvicina a quello del mobile. Otterremo una pasta con cui trattarlo per rimuovere i graffi.
Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.