Secondo le profezie di Nostradamus cosa accadrà nel 2022?

Il 2022 sarà difficile, tra pandemia, inquinamento, esaurimento di risorse e aumento delle bollette: le profezie di Nostradamus per l’anno.

Profezie per il 2022
Profezie per il 2022 (foto da Pixabay)

Il 2022 sarà difficile, tra pandemia, inquinamento, esaurimento di risorse e aumento delle bollette: le profezie di Nostradamus per l’anno. Scrittore e astrologo francese, vissuto nel 1500, sicuramente i più famoso veggente di sempre, Nostradamus fa ancora discutere. I suo libro Les Prophèties è stato spesso oggetto di discussioni, consultato a seguito di guerre e carestie. Mette paura ancora oggi, ma quali son le profezie per il 2022?

Potrebbe interessarti anche → Natale e stereotipi, quale personaggio hai ritrovato a tavola con te?

Nel corso dei secoli, questo leggendario libro di Nostradamus ha predetto guerre, pandemie, attacchi, assassinii. Insomma, profezie nefaste ,quasi mai positive. Certamente criptiche e devono essere interpretate, queste profezie dell’astrologo hanno offerto interessanti spunti per esaminare gli aventi del mondo e della storia dell’umanità.

Le profezie d Nostradamus, sempre attuali per esaminare il mondo

Nostradamus ritratto
Nostradamus ritratto (foto da Pixabay)

Alcune profezie hanno trovato riscontro nella realtà. Magari è stato per pura coincidenza, ma di certo incutono timore. Si tratta di frasi vaghe che possono essere interpretate in svariati modi. Nostradamus ha predetto i futuro, arrivando anche al 2022. Adesso che siamo arrivati a questo anno fatidico, cosa dobbiamo sapere?

Potrebbe interessarti anche → Cometa dalla luce verde. La scienza rivela il perché dello strano colore

Sono state predette fame e aumento della povertà. Temi molto facili da predire nel corso della storia. Una società prospera difficilmente si è vista, o almeno non in tutti i settori. Ma fa pensare la coincidenza con le parole dell’uomo, che recitano “ci sarà un forte aumento dei prezzi, e per sfamarsi gli uomini si dispereranno”. In effetti, la stangata sui prezzi degli ultimi mesi ha fatto disperare molti.

Inoltre, da una particolare frase di Nostradamus, che descrive uno scenario futuristico, con cervelli solitari e copri immortali, alcuni hanno pensato alla robotica. Corpi immortali e cervelli solitari potrebbero indicare tecnologia e cibernetica. Un mondo di robot, dominato dall’intelligenza artificiale. Un’altra frase che ha creato trambusto. Ma le profezie apocalittiche di Nostradamus sono numerose. Secondo l’astrologo, il pianeta esploderà e la terra sarà rasa al suolo, a cominciare dai cambiamenti climatici.

Potrebbe interessarti anche → Il futuro sarà definito dal Carbon Budget: cos’è e perché è essenziale?

Questo è il problema più importante di questa era, col quale dobbiamo combattere nei prossimi decenni. Infine, tra gli aumenti predetti da Nostradamus, ci sono le valute dei soldi e delle materie nobili. Impossibile non pensare all’aumento delle criptovalute e dell’oro. Di discussioni ce ne sarebbero tante, dicerie o meno, quello che è certo è che dobbiamo stare attenti ai cambiamenti del mondo. Sperando che il 2022 non sia così drammatico.