Libri per gli amanti di fiori e piante: i più belli del 2021

Per chi ama la lettura green, ecco l’elenco di tutti i libri di fiori e piante usciti durante il 2021: consigliati e assolutamente da leggere.

Libri sulla natura
Libri sulla natura (fonte Pixabay)

Anche il mondo del giardinaggio e della natura ha i suoi esploratori, sempre a caccia dei best seller o degli ultimi libri usciti. Proprio come per la cucina, il fai da te, il cucito ecc., gli amanti dei libri di fiori e piante raccolgono i migliori volumi in libreria, utili per curare al meglio il proprio giardino ed essere esperti conoscitori del settore. Ma quali sono quelli usciti durante questo 2021 e più apprezzati dai lettori?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Libreria a costo zero. Realizzala in modo green e sostenibile

Leggere un libro significa immergersi in un mondo parallelo ed esplorare luoghi e settori prima sconosciuti. Anche nel mondo del green questo è possibile. Sono tanti i libri dedicati a piante e fiori ed ecco, di seguito, un elenco di quelli lanciati nel corso di questo anno. Gli amanti del settore li conosceranno di certo già tutti ma se siete alle prime armi, questi volumi potranno aiutarvi ad addentrarvi nel mondo della natura.

Libri per gli amanti di fiori e piante: i titoli da non perdere

bambino che legge
bambino che legge (fonte Pixabay)

L’elenco dei libri per gli amanti di fiori e piante sarebbe infinito ma, che siate esperti conoscitori o apprendisti pollici verdi, di seguito troverete una serie di titoli da non perdere per esplorare il mondo green o iniziare a farne parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Deluso dal regalo di Natale? Non buttarlo, potresti riutilizzarlo in questo modo

  • Piccolo erbario: storie e segreti di alberi e piante. Volume scritto da Eloisa Guarracino, Anna Mainoli e Daniela Spoto, è adatto ai lettori dai 6 anni in su. Un viaggio nel mondo green alla scoperta di informazioni e curiosità su sessanta piante.
  • Evergreen Architecture: libro edito da Gestalten, descrive il fenomeno dell’urbanizzazione ma anche come gli architetti cerchino di tutelare il verde della città. Tra i tanti esempi presenti, anche il bosco verticale di Milano.
  • Emily Dickinson e i suoi giardini: un connubio tra poesia e mondo della natura che attraversa la passione della poetessa per il mondo del giardinaggio.
  • Flower: libro edito da Phaidon, trasporta i suoi lettori in un viaggio unico descrivendo come la rappresentazione dei fiori si sia evoluta nel mondo dell’arte.
  • Alberi millenari d’Italia: un volume per conoscere meglio il verde del nostro paese, dagli olivi sardi ai Pini del Parco Nazionale del Pollino. Un racconto in giro per lo stivale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio per bambini, alcune idee di gioco per avvicinarli alla natura

Per ogni gusto, età e interesse, la vostra libreria potrà arricchirsi di libri da non perdere e volumi che aumenteranno le vostre conoscenze sulla natura e stimoleranno la vostra curiosità e quella dei più piccoli. Non è mai troppo tardi per iniziare a conoscere il mondo verde che ci circonda.