Aceto caldo, sapone per i piatti e…il tuo sgrassatore economico è pronto – VIDEO

Come creare uno sgrassatore economico ed efficace? Ti sveliamo il trucco per farlo in casa in poche e semplici mosse

sgrassatore
Foto di Squirrel_photos da Pixabay

Lo sgrassatore è senza dubbio uno dei detergenti più usati in assoluto per pulire la casa e non solo. Lo usiamo praticamente ovunque, per pulire i fornelli, il lavello, eliminare macchie dai vestiti ma anche per eliminare aloni da alcuni mobili. Insomma un alleato infallibile per le clear-addicted. Di certo, come tutti i prodotti acquistati al supermercato, si tratta di un composto chimico, molto efficace come abbiamo detto, ma non naturale che non fa bene al pianeta ma anche alla nostra salute e al portafogli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavandino sporco, i rimedi naturali per pulirlo senza stress e farlo brillare

Se anche tu preferisci iniziare ad intraprendere una strada diversa, fatta di eco-sostenibilità e di risparmio, senza rinunciare all’efficacia dei prodotti, sappi che il fai da te è la via che ti può aiutare. Con alcuni semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa, infatti, è possibile realizzare uno sgrassatore economico, green e veramente molto efficace. Ti spieghiamo come si fa in poche e semplici mosse.

Sgrassatore economico: due semplici ingredienti per farlo in casa

pulizia casa
Foto di Michael Tavrionov da Pixabay

Pronto a svoltare la tua vita da clear-addicted e ad avere in meno di cinque minuti uno sgrassatore economico che non abbandonerai più ? In un contenitore con lo spruzzino, pulito e asciugato per bene, magari proprio di uno sgrassatore commerciale che hai appena terminato, inserisci, aiutandoti con un imbuto, del sapone per i piatti e dell’aceto caldo. Chiudi per bene, agita ed inizia a spruzzare sulla superfice che devi pulire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

Lascia agire per qualche secondo e con l’aiuto di una spugna elimina le macchie. Ti basterà fare una sola passata ed il gioco è fatto. Lo sgrassatore economico e fai da te creato con questi due ingredienti che tutti abbiamo a casa è una vera bomba. Rimarrai incredulo di fronte ai risultati raggiunti. Provalo e vedrai che non lo lascerai più. Non servirà più acquistare prodotti di marca costosi ma basterà creare questo composto all’occorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green

Questo è un chiaro esempio di come spesso serva davvero poco per cambiare le cose ma anche di come i metodi di un tempo, quelli semplici,sperimentati dalle nostre nonne non muoiono mai. La globalizzazione ci ha portato a spendere e ricercare il prodotto più sponsorizzato, più visto e più acclamato, ma non serve, perché la soluzione ce l’abbiamo sotto mano e così risparmiare e pensare ad un domani più pulito può diventare il motore di tutti i nostri giorni.

 

PER VEDERE IL TUTORIAL GUARDA IL VIDEO DA 2:25 min