Pulizia del tagliere: un metodo economico e molto efficiente – VIDEO

Uno degli oggetti più utilizzati in cucina è il tagliere, ma questo assorbe gli odori del cibo: ecco la pulizia per farlo profumare.

Pulizia de tagliere, il metodo efficace
Pulizia de tagliere, il metodo efficace (foto da Pixabay)

Uno degli oggetti più utilizzati in cucina è il tagliere, ma questo assorbe gli odori del cibo: ecco la pulizia per farlo profumare. C’è un trucco facilissimo per non far puzzare il tagliere dopo aver utilizzato. Ci vogliono pochi secondi e pochi materiali. È alla portata di tutti, basta seguire le indicazioni.

Potrebbe interessarti anche → Pulizie in casa, i cinque errori da evitare assolutamente

Verdure, ortaggi, carne e pesce sul tagliere, in plastica o il classico di legno, in qualsiasi materiale sia fatto questo assorbe gli odori. Alcuni, tipo quello del pesce o della cipolla, non vanno via neanche dopo accurati lavaggi. Ma c’è un metodo efficace, anche divertente da fare. Vediamo in cosa consiste.

Come pulire accuratamente il tagliere e non farlo puzzare

Come fa profumare il tagliere
Come fa profumare il tagliere (foto da Pixabay)

Per prima cosa ci occorrono una formina per i cubetti di ghiaccio e il dentifricio. Spremiamo il dentifricio all’interno delle vaschette della formina, dopodiché riponiamo nel congelatore il tempo necessario affinché il dentifricio congeli.

Potrebbe interessarti anche → Lavandino sporco, i rimedi naturali per pulirlo senza stress e farlo brillare

Nel frattempo, possiamo cucinare quello che vogliamo, tagliando il cibo, anche usando gli alimenti con l’odore più forte. Stiao cucinando il pesce? Niente paura, la situazione è sotto controllo. Una volta terminato il pasto preleviamo dal freezer i cubetti di dentifricio.

Potrebbe interessarti anche → Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green

Il dentifricio si è trasformato in cubetti, ne prendiamo uno e lo sfreghiamo bene sul tagliere, prima di lavarlo. Dopodiché, una volta sfregata tutta la superficie, possiamo lavare sotto acqua corrente. La patina lasciata dal dentifricio andrà via con una spugna e il tagliere tornerà pulito e soprattutto profumato, privo di odori cattivi. Un metodo veloce e divertente, non trovate?

PUOI GUARDARE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 0:30 A 0:55