Come risparmiare un anno di prodotti di stagione. La soluzione a portata di mano

Dicembre è un mese veramente proficuo di prodotti e se facciamo un calcolo, potremmo risparmiare per l’anno intero.

mele
mele (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo le festività natalizie e i regali aggiudicati durante le feste, fare scorta di prodotti di stagione potrebbe rivelarsi l’opportunità dell’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La pattumiera puzza? Con questi rimedi non avrai più questo problema

Vi sveliamo dei prodotti che in questo momento costano di meno sui banchi dei supermercati e che potrebbero durarvi per l’anno intero. Vi suggeriamo anche i modi più efficaci per conservare il cibo.

Come risparmiare per tutto l’anno grazie ai prodotti di dicembre

panettone
panettone (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questo momento, nei mercati o in catene di grande distribuzione potremmo trovare dei prodotti che rimangono buoni per tutto l’anno e che possono essere consumati a nostro piacimento anche ad agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perché si regala la Stella di Natale? L’origine della leggenda

Per esempio, gli agrumi sono un prodotto di questo tipo. Innanzitutto, sono in offerta praticamente ovunque, che siano arance, limoni, clementine, mandarini e per chi possiede un terrazzo, possono essere posti al freddo e vengono conservati per più di quattro mesi.

Dobbiamo fare attenzione a non esporli al sole diretto poiché questo potrebbe rovinare il prodotto. Se non abbiamo la possibilità di un terrazzo possiamo in alternativa fare delle grandi spremute per poi congelarle e consumarle quando vogliamo.

Per ultimo le fette possono essere essiccate e convertirle in uno spuntino. Lo si può fare sia in forno che nella friggitrice ad aria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rimuovi il calcare dal bagno senza detersivi, il trucco green è svelato

A prezzi bassissimi possiamo trovare anche le mele, le castagne e gli avocado. Conservare questi prodotti al fresco e protetti dal sole ci permetterà di consumarli nei mesi a seguire. Se decidiamo di disidratare le mele, per esempio, queste possono essere mangiate perfino ad agosto, magari all’interno di una bella torta.

Le verdure sono molteplici: cavolfiori, broccoli, carciofi, verze. Tutte queste sono estremamente convenienti a dicembre. Tutti questi prodotti possono essere congelati e poi mangiati a qualsiasi mese dell’anno.

I prodotti natalizi ora sembrano che vengano svenduti all’inverosimile. Ovviamente un supermercato non potrà tenere dei prodotti con Babbo Natale disegnato sopra ad aprile; quindi, potremmo trovare delle vere e proprie occasioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa in ordine, i trucchetti infallibili per un appartamento a prova di ospiti

A dicembre anche il Grana Padano o Reggiano sembra subire un ribasso di prezzo. Molto spesso non supera i dieci euro al kilo e il formaggio sottovuoto ha una lunga conservazione.

Pandori e panettoni sono un’altra vittima di queste feste natalizie. Entrambi i prodotti si abbassano notevolmente di prezzo dopo Santo Stefano e possiamo acquistarne in quantità. Se utilizzati per dolci sbriciolati o per panature, possono fornire una soluzione a molti altri prodotti utilizzati per uno scopo simile.