I calzini perché scompaiono durante il lavaggio? Abbiamo la soluzione al problema

Se anche a voi spariscono i calzini dopo il lavaggio in lavatrice, ecco risolto l’enigma e come ovviare al problema, incubo per tutti.

calzini diversi
calzini diversi (fonte Pixabay)

Siamo costretti a comprare frequentemente calze nuove perché quelli usate tutti i giorni, spariscono nel nulla. Nessuno sa bene dove finiscano e si cerca sempre il capo espiatorio in chi ha azionato la lavatrice perdendo per strada le nostre calze. La circostanza sarà capitata di certo a tutti ma, se vi state scervellando per risolvere questo rompicapo, ecco risolto l’enigma dei calzini spaiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Problemi con la lavatrice? Tutti i consigli utili per i principianti

La questione è davvero un incubo per i più che, con cadenza regolare, si ritrovano calze spaiate e sono costretti a comprarne delle nuove. Oltre ad una questione prettamente economica, la sparizione delle calze in lavatrici è per molti un vero e proprio enigma e sono in tanti a cercare di capire cosa accada e dove finiscano. Se ancora non siete riusciti a risolvere il mistero, di seguito vi spieghiamo cosa accade durante il lavaggio e come risolvere il problema.

Calzini che spariscono dopo il lavaggio? Risolto il mistero

cuscini bianchi
cuscini bianchi (fonte Pixabay)

Indossare calzini diversi potrebbe essere anche di tendenza ma, per molti, non è così. Basta quindi comprare nuove paia e spendere soldi. La soluzione al problema è presto detta ed i vostri calzini non spariranno più. Ma come si spiega il mistero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vestiti smacchiati senza candeggina, in lavatrice devi aggiungere…solo rimedi green

Durante il lavaggio, i calzini spesso piccoli, si incastrano tra la guarnizione dell’oblò ed il cestello. Il momento catartico è la centrifuga: la forza della stessa spinge le calze verso l’interno risucchiandole nel filtro. Smontando quest’ultimo, i calzini dovrebbero magicamente riapparire ma, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero esser stati risucchiati dal tubo di scarico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dormi con i calzini? Dovresti evitare di farlo, fa malissimo. Ti spieghiamo perché

La soluzione più economica che potete mettere in azione è quella di inserire tutte le paia di calze all’interno di una federa del cuscino. I calzini saranno comunque sottoposti al lavaggio ma resteranno nella federa, tutti insieme senza dispendersi. Così facendo, il mistero sarà risolto e le vostre tasche saranno più contente: dite stop all’acquisto compulsivo di calzini nuovi.