Wc pulito e disinfettato senza detersivi, il trucco fai da te infallibile – VIDEO

Wc pulito e disinfettato, come farlo in modo ecologico? Ti sveliamo con realizzare una pastiglia fai da te che è una vera bomba

Wc pulito e disinfettato trucco fai da te
Foto da Pinterest

Tenere pulito il bagno è uno degli obiettivi più ambiti della casa. Il bagno è uno degli ambienti più delicati nel quale passiamo diverso tempo per la cura del corpo ed è essenziale che sia sempre igienizzato, soprattutto nel periodo difficile che stiamo vivendo. Per molti si tratta di un’operazione relax e anche molto veloce, in quanto sono così abituati che non ci sono ostacoli che tengono. Per altri, invece, un compito molto noioso soprattutto quando si tratta di pulire il wc, tra tutti i sanitari quello che richiede maggiore attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pulizia del tagliere: un metodo economico e molto efficiente – VIDEO

C’è da dire che per molti questa operazione può sembrare anche disgustosa e chi lo pensa non ha tutti i torti. Ecco perché è essenziale che il wc sia sempre pulito ed igienizzato. Come fare? Con un trucchetto fai da te che ti aiuta a velocizzare i tempi delle pulizie e a “godere” di un servizio sempre lucido e splendente.

Wc pulito e disinfettato, come realizzare le pastiglie fai da te

pastiglia ecologica per wc
Screen da video YouTube

Wc pulito e disinfettato senza l’uso di detersivi, è possibile? Certo che sì grazie ad un trucco dai da te infallibile che ti permette di creare delle pastiglie ecologiche da gettare nel water per eliminare incrostazioni e residui di sporco. Occorrono poco più di 5 minuti per realizzare le pastiglie ed un po’ di pazienza per attendere che si asciughino. Dopodiché sono pronte all’uso. Per crearle in casa servono solo tre ingredienti:

  • Sapone per piatti
  • Bicarbonato di sodio
  • Acido citrico

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa pulita e disinfettata con 1 euro, realizza il tuo detergente naturale – VIDEO

I tre componenti vanno mescolati in un recipiente, anche un bicchiere va bene. Aiutati con un cucchiaino, mescola con energia fino ad ottenere una crema densa e gialla. Prendi uno stampino in silicone per il ghiaccio, versa il composto, livella e lascia asciugare finché il composto non sarà duro. A questo punto il procedimento è terminato. Puoi staccare dallo stampo le pastiglie ecologiche una alla volta e all’occorrenza gettarle nel water e tirare lo sciacquone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Panni asciutti in una manciata di minuti, come fare? Scoprilo

L’azione sarà immediata e così il wc sarà pulito ed igienizzato in un solo colpo. Come hai potuto vedere il trucchetto fai da te per la pulizia del wc è veramente semplice da realizzare e anche molto efficace. Unendo tre soli ingredienti che tutti abbiamo in casa si può realizzare una pastiglia ecologica che non solo permette di eliminare l’uso dei detersivi ma anche di risparmiare e di contribuire a dare al presente e al futuro un’impronta più green.

PER VEDERE IL TUTORIAL GUARDA IL VIDEO DA 0.09