Ogni giorno incappiamo in piccoli incidenti che possono rovinarci la giornata. Con questa guida vi sveliamo dei trucchi di primo soccorso.
Vi è mai successo di svolgere una semplice attività quotidiana e, in qualche modo, di farvi del male o provocarvi fastidio? Se la risposta è si, vi proponiamo dei semplici step da seguire in caso avvenga qualcosa di questo tipo e la tua giornata continuerà a sorriderti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metti le banane nelle piante, il risultato è stupefacente. Non ci credi? Prova…
Innanzitutto, non prendete questa guida come un vero e proprio tutorial di pronto soccorso. Se riscontrate dolori acuti o malessere dirigetevi al vostro medico di base o al personale specializzato. Questa guida cerca di far luce in semplici situazioni che possono essere risolte facilmente e non lo sapevate!
Come intervenire con sciagure giornaliere. I rimedi a portata di mano!
Iniziamo! Se voi o dei vostri cari hanno un forte contatto con del legno vivo, materiale su cui è molto probabile prendersi delle schegge, provate questo semplice rimedio. Vi basterà procurarvi una siringa (senza ago naturalmente) e direzionare l’imboccatura verso la scheggia conficcata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua dell’oceano azzurra, qual è la spiegazione scientifica?
In quel momento aspirate e il la scheggia dovrebbe rientrare nell’apposito flacone. Infine, disinfettate il tutto con gli appositi prodotti e se vi è una ferita esposta, applicate un semplice cerotto.
Se sentite un forte mal di testa e non potete più sopportarlo, applicate un panno sopra il vostro capo, riempite circa metà bicchiere di acqua a temperatura ambiente e appoggiatelo al contrario in cima al panno. Cercate di otturare la parte aperta del bicchiere per far sì che l’acqua non cada e aspettate così per circa dieci minuti. Il trucco potrebbe funzionare!
Se per qualche ragione vi bruciate la lingua ingerendo un cibo troppo caldo o bevendo una tisana bollente, potete risolvere la scottatura in più modi. Ricordate che lo zucchero allieva i bruciori cutanei quindi potete appoggiare sulla lingua una zolletta di zucchero come gustarvi un delizioso lecca lecca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ripiantare le rose? Un metodo semplice ed economico per fiori rigogliosi
Se dovete togliervi un cerotto ma l’adesione alla pelle è troppo forte e rischiate di farci male, non preoccupatevi! Cospargete la zona interessata con un po’ di olio per bambini e vedrete che non sentirete più alcun dolore.
Con questi semplici metodi potrete risolvere piccoli problemi quotidiani che possono capitare a chiunque, senza dover preoccuparsi la soluzione degli aspetti negativi potrebbe essere sotto i nostri occhi, basta solo un po’ di creatività!