Il primo soccorso per i piccoli incidenti casalinghi. Quello che devi assolutamente sapere

Ogni giorno incappiamo in piccoli incidenti che possono rovinarci la giornata. Con questa guida vi sveliamo dei trucchi di primo soccorso.

soccorso
soccorso (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi è mai successo di svolgere una semplice attività quotidiana e, in qualche modo, di farvi del male o provocarvi fastidio? Se la risposta è si, vi proponiamo dei semplici step da seguire in caso avvenga qualcosa di questo tipo e la tua giornata continuerà a sorriderti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Metti le banane nelle piante, il risultato è stupefacente. Non ci credi? Prova…

Innanzitutto, non prendete questa guida come un vero e proprio tutorial di pronto soccorso. Se riscontrate dolori acuti o malessere dirigetevi al vostro medico di base o al personale specializzato. Questa guida cerca di far luce in semplici situazioni che possono essere risolte facilmente e non lo sapevate!

Come intervenire con sciagure giornaliere. I rimedi a portata di mano!

soccorso
soccorso (da Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iniziamo! Se voi o dei vostri cari hanno un forte contatto con del legno vivo, materiale su cui è molto probabile prendersi delle schegge, provate questo semplice rimedio. Vi basterà procurarvi una siringa (senza ago naturalmente) e direzionare l’imboccatura verso la scheggia conficcata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Acqua dell’oceano azzurra, qual è la spiegazione scientifica?

In quel momento aspirate e il la scheggia dovrebbe rientrare nell’apposito flacone. Infine, disinfettate il tutto con gli appositi prodotti e se vi è una ferita esposta, applicate un semplice cerotto.

Se sentite un forte mal di testa e non potete più sopportarlo, applicate un panno sopra il vostro capo, riempite circa metà bicchiere di acqua a temperatura ambiente e appoggiatelo al contrario in cima al panno. Cercate di otturare la parte aperta del bicchiere per far sì che l’acqua non cada e aspettate così per circa dieci minuti. Il trucco potrebbe funzionare!

Se per qualche ragione vi bruciate la lingua ingerendo un cibo troppo caldo o bevendo una tisana bollente, potete risolvere la scottatura in più modi. Ricordate che lo zucchero allieva i bruciori cutanei quindi potete appoggiare sulla lingua una zolletta di zucchero come gustarvi un delizioso lecca lecca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ripiantare le rose? Un metodo semplice ed economico per fiori rigogliosi

Se dovete togliervi un cerotto ma l’adesione alla pelle è troppo forte e rischiate di farci male, non preoccupatevi! Cospargete la zona interessata con un po’ di olio per bambini e vedrete che non sentirete più alcun dolore.

Con questi semplici metodi potrete risolvere piccoli problemi quotidiani che possono capitare a chiunque, senza dover preoccuparsi la soluzione degli aspetti negativi potrebbe essere sotto i nostri occhi, basta solo un po’ di creatività!