Coltivare pomodori utilizzando le uova. Semplicemente fantastico – VIDEO

Bastano dei gusci d’uovo per coltivare in casa delle piantine di pomodoro: un metodo fantastico per avere pomodori saporiti.

Pomodori freschi e gustosi
Pomodori freschi e gustosi (foto da Pixabay)

Bastano dei gusci d’uovo per coltivare in casa delle piantine di pomodoro: un metodo fantastico per avere pomodori saporiti. Come fare? Si tratta di un metodo facilissimo e divertente da attuare. Tutto quello che occorre sono dei pomodori, del terriccio e dei gusci d’uovo.

Potrebbe interessarti anche → Fertilizzante naturale adatto a tutte le piante. Da realizzare in casa con due ingredienti

Per prima cosa bisogna tagliare de pomodori e con un cucchiaio estrarne la polpa. Una volta accumulata tutta la polpa, occorre filtrarla, lasciando soltanto i semini del pomodoro, che poi andranno lasciati seccare per un po’ di tempo. Intanto che i semi si seccano, si possono prendere i gusci d’uovo.

Come far crescere i pomodori all’interno dei gusci d’uovo

Una bella piantina in un guscio d'uovo
Una bella piantina in un guscio d’uovo (foto da Pixabay)

Si devono aprire i gusci d’uovo, cercando di fare attenzione a rompere soltanto la parte superiore. All’interno del guscio si deve versare il terriccio, dopodiché si prende una manciata di semini essiccati di pomodoro per interrarli.  Riponiamo i gusci in fila ordinata, nella scatola di cartone.

Potrebbe interessarti anche → Cura le piante con il miele, il rimedio della nonna davvero efficace

Riponiamo i gusci in un luogo umido e soleggiato e nel giro di pochi giorni spunteranno le piantine di pomodoro. Il guscio d’uovo è un fertilizzante naturale e accelera la crescita della piantina. A questo punto, s devono creare delle fratture nei gusci e poi interrarli in vasi ampi o in giardino.

Potrebbe interessarti anche → Yucca, come coltivarla in modo pratico. Sapevi che è anche detta il “tronchetto della felicità”?

Si annaffia il terreno e poi non resta che attendere. In poco tempo le piantine cresceranno e daranno i loro frutti. In poche semplici azioni avremo modo di coltivare pomodori gusti e freschi direttamente in casa. Il guscio d’uovo è un trucco molto efficace per fertilizzare la terra e per trasmettere le sue proprietà alle piantine.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 0:46 AL MINUTO 1:17