Amanti dell’ananas ci siamo. In un VIDEO tutti i segreti per coltivarla in casa

Coltivare l’ananas in casa è molto semplice, con pochi passaggi ci assicuriamo un frutto ricco di proprietà benefiche, fresco e dissetante.

Coltivare l'ananas in casa è molto semplice
Coltivare l’ananas in casa è molto semplice (foto a Pixabay)

Coltivare l’ananas in casa è molto semplice, con pochi passaggi ci assicuriamo un frutto ricco di proprietà benefiche, fresco e dissetante. Praticamente i sogno di tutti gli amanti dell’ananas, che dal suo ciuffo possono dar vita a un nuovo frutto. Ma come fare? Semplice, basta seguire questi consigli.

Potrebbe interessarti anche → Coltivare pomodori utilizzando le uova. Semplicemente fantastico – VIDEO

Si tratta di un trucchetto facile da attuare e che darà risultati garantiti nel giro di pochi giorni. Dobbiamo ovviamente munirci di un ananas. Il corpo non ci serve, quindi possiamo tagliarlo a fette e mangiarlo, mentre dobbiamo prelevare il suo ciuffo. Partiamo da queso punto.

Dare vita a nuove ananas coltivandole direttamente in casa

Coltivare in casa le ananas con questi utili consigli
Coltivare in casa le ananas con questi utili consigli (foto da Pixabay)

Strappiamo il ciuffo del frutto, girandolo a destra e a sinistra. In pochi movimenti lo estraiamo dal corpo, dopodiché, strappiamo via le foglie più prossime alla base. Le foglie dl ciuffo sono spesse come scaglie, vengono via facilmente. Cerchiamo di lasciare una base di un paio di centimetri.

Potrebbe interessarti anche → Fertilizzante naturale adatto a tutte le piante. Da realizzare in casa con due ingredienti

A questo punto, prendiamo una bottiglia di plastica, tagliamola a metà e riempiamola d’acqua. Mettiamoci a mollo il ciuffo prelevato, la cui base deve essere immersa in acqua. Lasciamolo così per qualche giorno, in un luogo illuminato e caldo. Cambiamo l’acqua ogni tre giorni.

Potrebbe interessarti anche → Come fare giardinaggio e non avere dolori. Ti basta solo…

In poco tempo noteremo la crescita delle radici. Arrivati a queso punto, possiamo prendere il ciuffo di ananas e piantarlo nel terreno. Annaffiamo regolarmente, sempre tenendo presente una buona illuminazione e una temperatura sopra i 20°, e nel giro qualche settimana il ciuffo produrrà germogli. Un metodo semplice e divertente per gustarsi un ananas fresca e succosa.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL D 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 2:49 AL MINUTO 3:13