Cucina in ordine, l’idea chic per riporre i coltelli

Cucina in ordine: ecco il trucco facile, veloce e anche molto elegante e particolare per sistemare i coltelli. Non ci crederai

coltelli
coltelli (Foto di Pexels da Pixabay)

Sei alle prese col fare ordine in cucina e non sai come sistemare tutti gli utensili? A volte sembra quasi impossibile ma i nostri ambienti si riempiono di cose senza che noi ce ne accorgiamo. Piccoli acquisti, regali, cambiamenti di abitudini ci portano ad avere tantissimi oggetti che il più delle volte non sappiamo come sistemare. La cucina è uno di questi casi. Se si è amanti della buona cucina e di mettere le mani in pasta di certo gli utensili servono ma ogni tanto bisogna pur dare un ordine e una sistemata in giro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calcare ostinato? Il trucco che ti facilita la vita in un attimo

Avere la cucina in ordine non è affatto difficile, basta solo ub po’ di impegno e di organizzazione ed il gioco è fatto. La parola d’ordine è in primis eliminare quello che non serve mettendo da parte quello che abbiamo accumulato ma che, in fin dei conti, non usiamo mai. Mentre il secondo step è sistemare a dovere gli oggetti che usiamo di frequente. Oggi ti insegniamo a riporli in modo ordinato ma anche chic. Cominciamo dai coltelli.

Cucina in ordine: ecco come sistemare i coltelli

come sistemare coltelli in cucina
Coltelli dentro i libri in cucina (screen da video YouTube)

Avere la cucina ordinata come quella di un professionista? Un sogno per molti, una vera utopia per altri. In cucina l’ordina dovrebbe regnare sovrano per aver modo di lavorare con spazio e organizzazione sapendo precisamente dove mettere le mani per cercare ogni strumento che serve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bucato perfetto, le buone abitudini per ottenere dei lavaggi sensazionali

Non sempre è così ed ecco perché ci sono alcuni trucchi fai da te per tenere la cucina in ordine e avere tutto a portata di mano. Oggi ti spieghiamo come riporre i coltelli in modo organizzato ma anche molto particolare. Servono solo dei libri ed un pezzo di corda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il primo soccorso per i piccoli incidenti casalinghi. Quello che devi assolutamente sapere

Libri in cucina penserete? Ebbene sì, i libri affiancati tra di loro, posizionati in modo vericale e legati con la corta formano una sorta di mini scaffale. Basterà riporre i coltelli puliti tra le pagine dei libri ed il gioco è fatto. In un attimo avrai aggiunto un tocco di novità e di stile alla tua cucina e avrei creato il posto ad hoc dove sistemare i coltelli e tenerli sempre a portata di mano, tutti insieme. In solo due mosse abbiamo creato anche una sorta di ceppo fai da te molto variegato e chic.