Vasi per le piante grasse, come realizzarli con il brik del latte

Vorresti dei vasi alternativi per le piante grasse da mettere in giardino? Non c’è bisogno di spendere molto, puoi realizzarli fai da te. Ecco come

Piante grasse (Pixabay)
Piante grasse (Pixabay)

Sei un’amante delle piante grasse e stai pensando di inserirle nel tuo giardino o in balcone appena le temperature lo permetteranno? La prima cosa da fare, ovviamente, è cercare un vaso adatto a questo tipo di piante ma che sia anche scenografico, perché no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Pulizia del colon, il rimedio naturale per rimuovere le tossine

Le piante grasse non hanno bisogno di vasi molto grandi ma quelli migliori sono quelli piatti, che sembrano quasi una ciotola e che riescono a mettere in risalto la pianta. In commercio se ne trovano di tanti tipi e di diverse colorazioni e fantasie ma se preferisci non spendere troppi soldi, ti spieghiamo come realizzare in casa dei vasi perfetti per le piante grasse utilizzando il brik del latte. Si tratta di un metodo fai da te che non solo permette di risparmiare, ma anche di riciclare creando dei vasi veramente carini. Ti spieghiamo come fare in poche mosse.

Vasi per le piante grasse, il metodo fai da te

Realizzare dei vasi per le piante grasse in casa non è affatto difficile. Amanti del fai da te e della manualità fatevi avanti. Non si tratta di mettere in pratica chissà quali strategie ma di reperire solo tre oggetti: un brik del latte, del cemento e un uovo. Cosa potranno mai fare questi tre oggetti insieme? Te lo spieghiamo subito:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Alone di calcare addio, il rimedio green all’antiestetico cerchio marrone

  • Prendi un brik del latte da mezzo litro e taglialo a metà
  • Tieni solo la parte inferiore
  • Inserisci all’interno del cemento quasi fino ai bordi
  • Al centro del cemento inserisci un uovo e lascialo fermo in questo modo per un giorno
  • Togli l’uovo
  • Taglia il brik
  • Il vaso è pronto
  • Inserisci nel buco creato dall’uovo la terra e la piantina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio condensa grazie a lui…un prodotto che tutti abbiamo in casa

vaso fai da te per piante grasse
vaso fai da te per piante grasse (screen da video YouTube)

Il vaso per le piante grasse così è pronto e ne potrai creare quanti ne vuoi in base a quante piantine hai a disposizione. Potrai anche dipingerli all’esterno e creare un mix colorato così da dare al terrazzo o al giardino una ventata di arcobaleno. Come vedi è stato davvero semplice creare tutto questo. Un metodo veramente utile, anche per chi non è bravissimo con la manualità che ci permette di avere anche vasi di dimensioni diverse in base alla grandezza del brik.