Dispensa in ordine, il trucco furbo per sistemare i barattoli dei legumi

Sistemare i barattoli dei legumi in dispensa? Puoi farlo in un attimo grazie ad un oggetto tipico delle scrivanie

dispensa
Foto di Jean-Louis SERVAIS da Pixabay

Maniaci dell’ordine sempre e comunque fatevi avanti. Se amate che in casa sia tutto sistemato e al suo posto, non potete perdervi quello che siamo per consigliarvi. Un trucco furbo per tenere la dispensa in ordine e sistemare in modo sorprendente i barattoli dei legumi. Spesso quando facciamo la spesa tendiamo a “gettare” tutto quello che abbiamo acquistato nei mobiletti  senza badarci troppo. Basta chiudere lo stipetto ed il gioco è fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La NASA cerca di deviare un asteroide. La prima foto della missione DART

Il problema però arriva quando lo riapriamo. Se tutto è alla rinfusa cercare quello che ci serve per cucinare diventa un’impresa. Ecco perché anche la dispensa dovrebbe essere in ordine, dividendo, il cibo per settore o per qualità. Soprattutto in inverno, una scorta di legumi è quella che non manca mai in dispensa ma i barattoli come i contenitori per altri alimenti dovrebbero essere sistemati con chiarezza in modo da distinguerli al primo colpo dalla farina, dalle spezie, dalla salsa di pomodoro e da tutti gli altri alimenti così che prendere senza fatica e senza creare “danni” non diventi un sogno. Come fare? Ti indichiamo noi una soluzione fai da te davvero efficace.

Sistemare i barattoli dei legumi, ecco come farlo

Sistemare i barattoli dei legumi
Treucco per sistemare i barattoli dei legumi (screen da video YouTube)

Dici addio ai barattoli di legumi, e non solo, messi alla rinfusa in dispensa. Ti spieghiamo come tenerli in ordine utilizzando un oggetto che di solito non si trova in cucina ma negli studi o sulle scrivanie delle camere dei ragazzi. Si tratta del portariviste obliquo, di quelli colorati in plasrica dura, che per l’occasione cambierà location. Dalla scrivania alla dispensa è un attimo e l’ordine la farà da padrone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Purifica la casa dalle energie negative, tutto quello che devi fare è…

Sembrerà strano ma grazie al portariviste potrai avere i barattoli dei legumi tutti raccolti in un angolo, in ordine e senza la possibilità che rotolino. Basta posizionare il portariviste nella dispensa e appoggiare all’interno i barattoli in latta dei legumi. Disponili formando una sorta di piramide ed il gioco è fatto. In questo modo avrai a vista la tipologia di legume e prendendone uno non ci sarà la possibilità di far cadere gli altri. È un trucco davvero furbo, facile e veloce che tutti dovremmo adottare per sistemare anche altri barattoli ed avere uno stipetto che non sembrerà più di riconoscere.