Macchie gialle sotto le ascelle. Come eliminarle dalla biancheria

Molto spesso sulle magliette bianche si creano delle macchie gialle in corrispondenza delle ascelle. Scopri come eliminarle con molta semplicità.

Lenzuola bianche stese al sole
Gli indumenti bianchi sono quelli più soggetti alle macchie gialle sotto le ascelle (fonte carillohome.com – Pinterest)

A tutti sarà capitato almeno una volta di notare degli aloni di colore giallo sotto la zona delle ascelle. Ciò avviene soprattutto sulla maglie e gli indumenti di colore bianco che tendono ad ingiallirsi con molta facilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il sale, rimedio naturale per la pulizia della casa. Scopriamo come usarlo

Molte persone pensano che non ci sia rimedio per queste spiacevoli macchie e che semplicemente dopo molto tempo di utilizzo, queste zone ingialliscano naturalmente. A volte si prova a salvare le maglie macchiate utilizzando la candeggina.

Niente di più sbagliato, poiché tenderà a rovinare il capo creando zone di bianco diverse sull’indumento. In realtà questa macchie possono essere eliminate ed anche con molta facilità. Vediamo allora come poter rimediare agli aloni gialli sotto le nostre ascelle.

Come eliminare le macchie gialle sotto le ascelle. Il metodo infallibile.

macchie gialle
Macchie gialle sulla biancheria. Il metodo per rimuovere – Foto da Pinterest

Intanto, per poter capire come eliminare le macchie gialle dagli indumenti bianchi è bene sapere che esistono due tipologie di macchie: le macchie grasse e le macchie magre.

Le macchie grasse sono causate dal deposito di cose appunto grasse, come oli di vario genere o trucchi. Le macchie magre invece sono le macchie colorate e si tratta proprio del nostro caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Termosifoni con la ruggine. I 4 rimedi green per eliminarla facilmente

Le macchie gialle sotto le ascelle sono macchie colorate e sono causate dall’accumulo del sudore in quella zona. Proprio per questo motivo le macchie di sudore vanno trattate come delle macchie magre.

Uno dei metodi per smacchiare questo tipo di macchia è l’utilizzo di ossigeno attivo. Questo si può trovare in polvere o liquido. Ad esempio, la candeggina delicata è un prodotto liquido molto efficace per rimuovere l’alone sotto l’ascella. Si tratta di un prodotto differente dalla normale candeggina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Purifica la casa dalle energie negative, tutto quello che devi fare è…

La candeggina è a base di cloro mentre la candeggina delicata è a base di ossigeno attivo, ciò significa che la candeggina classica avrà un effetto sbiancante, mentre quella delicata si limiterà semplicemente a smacchiare le zone macchiate. Il vantaggio della candeggina delicata è dato dal fatto che potrà essere applicata anche su capi colorati, senza il rischio di sbiancarli ma permettendo così di rimuovere la macchia.