Garcinia, la pianta per perdere peso e dagli ottimi benefici per la cellulite

La Garcinia è la pianta perfetta per scopi dimagranti, ma, fornisce anche ottimi benefici contrastando la cellulite. Scopriamone di più

Garcinia (Pixabay)
Garcinia (Pixabay)

La Garcinia cambogia è una pianta legnosa appartenente alla Famiglia delle Clussiaceae, cresce spontaneamente in ambienti tropicali ed è tipica di Cambogia, Vietnam, del sud dell’India e delle Filippine. La sostanza biologica estratta dalla pianta prende appunto il nome di Garcinia e i suoi benefici sono dovuti alla presenza di acido idrossicitrico. Quest’ultimo rappresenta oltre il 16% in peso del frutto secco e presenta le note proprietà che riducono l’obesità. Questo perché elimina il senso di appetito e inibisce l’enzima citrato liasi, coinvolto nella sintesi di acidi grassi, trigliceridi e colesterolo. Tra i diversi benefici di questo frutto è stato riscontrato anche la capacità di contrastare la formazione di cellulite. Ma vediamo nel dettaglio..

Ti potrebbe interessare anche -> “Per un giardino meravigliosamente colorato devi piantare questi quattro fiori”

Contrasta la cellulite con la Garcinia

Garcinia (Pixabay)
Garcinia (Pixabay)

Chi desidera perdere peso assume questo frutto generalmente come un integratore alimentare, associandolo ad una corretta alimentazione e all’attività fisica. L’assunzione delle sue proprietà permette anche di ridurre gli effetti della cellulite. Le principali cause della cellulite sono dovute a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

Ti potrebbe interessare anche -> “Candela profumata home made, un riciclo dal profumo agrumato e avvolgente”

L’acido idrossicitrico riduce l’accumulo di grasso alleviando così l’infiammazione delle cellule, in questo modo gli inestetismi della cellulite diminuiscono in modo concreto e visibile. Infatti, da un lato riduce gli acidi grassi e dall’altro velocizza l’azione metabolica dell’organismo. La garcinia, nello specifico, elimina gli strati di tessuto adiposo che non permettono la giusta ossigenazione alle cellule, problematica che poi porta all’insorgere della cellulite.

Ti potrebbe interessare anche -> “Vetri sporchi? Puliscili in soli 5 minuti con dei rimedi naturali perfetti!”

L’azione depurativa di questo frutto è utile sia per prevenire la formazione di cellulite, ma anche per combatterla ove già presente. L’efficacia di questo rimedio è sicura proprio grazie alle proprietà presenti, che agiscono nei punti giusti. In commercio è possibile trovare diversi integratori a base di garcinia cambogia e in diverse soluzioni: compresse, bustine, capsule. La modalità di assunzione varia a seconda del prodotto specifico ed è quindi sempre consigliato leggere le istruzioni.