Candeggina mille usi, tutto quello che puoi farci e non lo sai

Candeggina, come usarla in casa? Ti sveliamo tutti gli usi meno conosciuti del detergente numero uno che tutti abbiamo

Candeggina
Foto da Pinterest (@creativo.media)

La candeggina non manca mai nelle nostre case. Uno dei detergenti più tradizionali, ottimo per le pulizie di casa ed il bucato. Oggi abbiamo a disposizione mille e uno prodotti ma un tempo non era affatto così e la candeggina rappresentava l’alleato numero uno per risolvere diversi problemi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Candeggina mischiata con lui. Non farlo mai, le conseguenze sono molto pericolose

Anche oggi ovviamente è così. Sai che puoi usare questo detersivo per fare tantissime cose in casa? Non solo per un bucato pulito e brillante o come disinfettante per bagno e altre zone della casa, puoi farci molto ma molto di più e forse non lo sai. Ti spieghiamo tutti gli usi meno conosciuti.

Candeggina, tutti gli usi che non conosci

candeggina
Foto da Pinterest

Pronti a rimanere a bocca aperta di fronte a tutti gli usi della candeggina? Sembrerà strano ma davvero può esserti utile in tantissime “missioni” giornaliere in casa. Partiamo dal bagno, oltre a disinfettare e pulire i sanitari sai che è ottima per pulire ed igienizzare le spazzole, i pettini ed i bigodini? Serve soltanto metterli a mollo in acqua tiepida e candeggina e poi risciacquarli con cura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea in letargo, basta poco aiutarla a sopravvivere. Scopri cosa

Dal bagno alla cucina, questo detegente universale è ottimo anche per pulire e disinfettare il frigorifero. Le incrostazioni ed i cattivi odori vanno via in un attimo diluendo la candeggina con l’acqua. Anche le stoviglie, poi, possono essere lavate con questo detergente: si può mettere in lavastoviglie qualche goccia insieme al detersivo tradizionale e avviare il lavaggio. E poi c’è la pulizia a fondo della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Foreste pluviali australiane, la natura regala uno spettacolo mozzafiato

Se hai fatto lavori di ristrutturazione la candeggina ti aiuta a ripulire le fughe delle mattonelle. Lasciala agire per qualche minuto e torneranno a brillare. Allo stesso modo è un’ottima alleata per eliminare i residui di stucco. Acqua calda e candeggina ti aiutano a risolvere questo insidioso problema: lascia in posa qualche minuto ed il gioco è fatto. Infine, la candeggia ti può tornare utile anche con le piante. Come far durare più a lungo un bouquet di fiori? Aggiungendo due o al massimo tre gocce di candeggina. Un segreto che aiuta i fiori recisi a mantenersi in vita più a lungo.