Candeggina mischiata con lui. Non farlo mai, le conseguenze sono molto pericolose

Pulizie in casa: attenzione al fai da te. Mai mischiare la candeggia con questo altro ingrediente molto efficace. Ecco perché

candeggina
Foto da Pinterest

La candeggina è uno di quegli alleati che per i “malati” di pulito non possono mai mancare in casa. Ci aiuta in tantissime abitudini quotidiane, dalla pulizia in generale fino al bucato. Con i panni ingialliti o piene di macchie ostinate, la candeggina è il trucco miracoloso che dona luce a quei vestiti che pensavamo dover buttare. Chi meglio di essa si uniforma a faccende diverse?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piante belle e rigogliose a costo zero, se usi loro non te ne pentirai. L’avresti mai detto?

Forse nessun altro detergente a parte qualche ingrediente di quelli naturali che ci aiutano in casa. Occhio però a mischiare la candeggia con altre soluzioni fai da te, le conseguenze potrebbero essere non positive. Attenzione dunque a creare dei mix con la convinzione che potrebbero essere efficaci. Ad esempio la candeggina non va mai mischiata con questo specifico ingrediente che tutti abbiamo in casa, ti spieghiamo anche perché.

Mai mischiare la candeggina: il motivo

Caraffa aceto bianco
Caraffa aceto bianco (fonte blog.pianetadonna.it – Pinterest)

Mai mischiare la candeggina con l’𝐚𝐜𝐞𝐭𝐨. Entrambi molto consigliati per le pulizie di casa, sono ottimi da soli ma pericolosi se messi insieme. Se avete mai pensato di unirli per ottenere un prodotto ancora più efficace, levatevelo dalla testa! Unire candeggina ed aceto porta i due composti a formare il 𝐠𝐚𝐬 𝐝𝐢 𝐜𝐥𝐨𝐫𝐨, un fumo invisibile che è molto pericoloso per la nostra salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Casa pulita con il “panno in lavatrice”. Non ce l’hai? Rimedia subito

Sebbene non si vede si percepisce dal forte odore che emana ma anche dagli effetti immediati che si percepiscono sul fisico. O𝐜𝐜𝐡𝐢, 𝐠𝐨𝐥𝐚 e 𝐩𝐨𝐥𝐦𝐨𝐧𝐢 sono le parti che vengono subito colpite provocando difficoltà respiratorie, bruciore, congestione al torace. Insomma si capisce subito che il mix non è affatto fruttuoso, anzi. Oltre a questo, poi, se l’unione tra candeggina e aceto entra in contatto con la pelle provoca irritazioni e vesciche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cucce per animali fai da te. Sono incredibili, mettiti all’opera

Ecco perché è importantissimo non mischiare mai questi due detergenti quando si fanno le pulizie domestiche. Meglio usare la candeggina pura che mischiata con l’aceto o, ancora, usarli separatamente sulle superfici per una pulizia più a fondo. E se proprio si preferisce qualcosa di naturale, si può usare una serie di altri ingredienti come il succo di limone, il bicarbonato di sodio, il sale e lo stesso aceto, in alcuni casi anche mescolati tra di loro, ma la candeggina è meglio tenerla alla larga.