Essere manipolati è semplicissimo, non ci credi? Ti “illuminiamo” noi

Sapete qual è la sostanza più pericolosa presente sul nostro pianeta? Non ci crederete mai. E’ una sostanza che ognuno di noi assume ogni giorno senza saperlo.

sostanze da laboratorio
Sostanze da laboratorio – Foto da Pixabay

Sulla Terra è presente una sostanza capace di uccidere persone e di ferirle. Si tratta di una sostanza davvero pericolosa che si trova sul nostro pianeta sin dall’inizio dei tempi, arrivata con il Bi

Si tratta di una sostanza che allo stato solido è in grado di danneggiare tutti i tessuti biologici. Allo stato liquido è letale se inalata, anche se solo in una piccola quantità davvero infinitesima. Allo stato gassoso, invece, questa sostanza è in grado di provocare pesanti ustioni. E’ cosi corrosiva da essere in grado di corrodere anche i metalli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Blue Monday, rimedia alla tristezza in questo modo. Sarà un vero piacere

Ciò che stupisce, data l’entità dei danni che è in grado di provocare questa sostanza, è la sua assunzione quotidiana da parte dell’essere umano. Questa sostanza, infatti, è stata ritrovata in tutti gli alimenti di cui ci nutriamo. Persino gli alimenti venduti nei supermercati la contengono.

La strana coincidenza risiede nel fatto che questa stessa sostanza si trovi anche nel tessuto tumorale di tutti i tumori ad oggi conosciuti. Il tasso di mortalità tra le persone che hanno assunto almeno una volta nella vita questa sostanza è del 100%. Stiamo parlando del monossido di diidrogeno, meglio conosciuto come H2O.

Esperimento sulla manipolazione: come le parole possono cambiare la percezione delle cose

acqua
Acqua (foto da Pixabay)

Questo è un classico esempio di come funziona la manipolazione verbale. Delle parole scritte in un certo modo possono far travisare il significato che c’è dietro. Bisogna sempre stare attenti alle fake news anche quando sono molto velate. Poiché a volte si può dare un’informazione falsa senza effettivamente darla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Silicone su vetri e superfici, toglilo in modo facile e veloce con un “ingrediente” segreto

In questo caso questa sulla “sostanza più pericolosa del pianeta” poteva sembrare puro allarmismo oltre che una grossa fake news, ma in realtà non c’è del falso delle parole di sopra.

Ciò che è stato scritto sopra in realtà è tutto veritiero, non c’è scritto niente di falso. Se letto con attenzione, senza lasciar correre l’immaginazione, ogni parola descrive l’acqua nel suo essere, senza raccontare del falso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Alluminio, quello che puoi farci ti lascerà senza parole. I 5 usi che non conosci!

E’ infatti vero che l’acqua se inalata allo stato liquido può uccidere una persona, perchè in quel caso la persona morirebbe affogata. L’acqua allo stato solido può davvero danneggiare i tessuti biologici. Se prendete un blocco di ghiaccio e lo usate per colpire una persona, questa ovviamente ne rimarrà ferita. Infine, l’acqua allo stato gassoso è il vapore acqueo che date le alte temperature che raggiunge può con facilità procurare gravi ustioni.