Life hacks, siete sicuri di farlo nel modo giusto? Scopri i possibili errori e rimedia subito

Lo sapevi che alcuni oggetti hanno dei segreti? Grazie ai life hacks, scopriamo gli usi nascosti di oggetti molto comuni nella nostra quotidianità..

Oggetti comuni, come li usi (Pixabay)
Oggetti comuni, come li usi (Pixabay)

Per fortuna ci sono i life hacks e ne sono mille da poter seguire. Di sicuro ne conosci qualcuno anche tu, sono dei consigli, anzi, dei segreti svelati su cosa fare con alcuni oggetti. Lo sapevi che alcuni oggetti hanno delle modalità di utilizzo specifiche? Alcune loro parti sono state create con uno scopo, quello di facilitare l’impiego di questi oggetti nella nostra quotidianità. Ma, se non ne siamo a conoscenza rischiamo di non usare questi oggetti al massimo delle loro prestazioni e capacità. Perdiamo, inoltre, maggior tempo per compiere quello che dobbiamo fare. Quindi, ottimizziamo i tempi e impariamo alcuni Life hacks, ovvero dei consigli su come utilizzare correttamente alcuni oggetti di uso quotidiano. 

Ti potrebbe interessare anche -> “Mal di montagna, sintomi e cure ad alta quota. Non sottovalutare la situazione, il pericolo è dietro l’angolo

Come lo usi? Ecco cosa fare, segui i life hacks e velocizza la tua quotidianità

Oggetti comuni, come li usi (Pixabay)
Oggetti comuni, come li usi (Pixabay)

Sveliamo gli utilizzi nascosti di alcuni oggetti, scoprirli ti permetterà di migliorare la tua quotidianità, imparare nuove cose e utilizzare gli oggetti al massimo delle loro potenzialità. Ad esempio, come usi i contenitori in carta quando ordini cibo take-away? Beh, non serve che tu sposti il cibo, se apri il contenitore ti troverai un piatto già pronto da consumare!

Invece, se la lama del taglierino non taglia più, non rischiare di farti male, ma alla base troverai una parte rimovibile che serve proprio a rimuovere in sicurezza la lama ormai consumata. In molti ci siamo chiesti come mai i tappi delle penne hanno un piccolo foro sulla parte superiore, pensando potesse far seccare l’inchiostro. Ma, il foro serve a consentire che l’aria passi nelle vie aeree in caso di ingestione.

Ti potrebbe interessare anche -> “Germogliazione, finalmente la novità è arrivata. Nessuno ne può fare a meno!

Le maglie nella parte superiore vicino l’etichetta presentano un passante, quest’ultimo serve ad appendere le maglie senza usare stampelle. Questa utilità arriva da una passata tradizione, serviva ai marinai per appenderle ai ganci. Se i panni scivolano via dalle stampelle, sulle parti esterne attorciglia della pellicola trasparente, questo fermerà gli indumenti dal cadere.

La spillatrice nella parte inferiore ha una piastra in acciaio la quale insieme a quella superiore è utile a lasciare la spilla sui fogli. Se girata, metterai la spilla sui fogli con i punti piegati verso l’esterno, così  sarà più facile da rimuovere.

Ti potrebbe interessare anche -> “Scongela i cibi nel modo giusto. Alcuni procedimenti sono assolutamente vietati

Il coperchio dei bicchieri o delle tazze in plastica o in carta ha lo scopo di essere usato anche come sottobicchiere. La parte centrale, infatti, ha la stessa dimensione del fondo del bicchiere. In cucina, poi, ci sono diversi life hacks da poter seguire. Le padelle all’estremità del manico presentano uno spazio aperto.

Questo foro è lo spazio in cui possiamo appoggiare le i nostri utensili per evitare che si surriscaldino e sporchino il piano cottura, se appoggiati sulla padella. Poi, alcuni cucchiai per spaghetti, con bordi dentellati utili a raccogliere questa tipologia di pasta, hanno una particolarità. Sono caratterizzati da un foro al centro, il cui diametro permetterà di pesare una porzione di spaghetti semplicemente inserendoli all’interno.

Ti potrebbe interessare anche -> “Nuovo esemplare di rana, la comunità scientifica stenta a crederci: E’ la razza perfetta?

La porta del frigo non ha abbastanza spazio per essere aperta e vorresti invertire il senso di apertura, puoi farlo senza difficoltà. Nella parte inferiore e superiore del lato dove si trova la maniglia, sono presenti dei tappi rotondi in plastica, i quali coprono i fori dove andrebbe posizionata la porta.

Il poggiatesta della nostra auto, può essere utile per rompere il finestrino nel caso in cui si resti bloccati al suo interno. Devi utilizzare una delle gambe e posizionarla nell’angolo in basso facendo pressione tra la porta e il vetro. Sempre in auto, l’indicatore del carburante presenta una piccola freccia su uno dei suoi lati, questa sta ad indicare dove si trova il serbatoio.