Candeggina delicata ad ogni lavaggio, sai perché bisogna sempre farlo?

La candeggina delicata è l’ingrediente segreto per avere un bucato perfetto quando si fa il lavaggio in lavatrice, ma come utilizzarla?

Si differenzia, perciò, dalla candeggina classica per la sua minore aggressività
Quella delicata si differenzia dalla candeggina classica per la sua minore aggressività (foto da Pixabay)

La candeggina delicata è l’ingrediente segreto per avere un bucato perfetto quando si fa il lavaggio in lavatrice, ma come utilizzarla? La candeggina è composta da perossido di idrogeno (acqua ossigenata), ossia ossigeno, una sostanza che la rende più delicata sui tessuti. Si differenzia, perciò, dalla candeggina classica per la sua minore aggressività. Significa che è una sostanza più adattabile e universale.

Potrebbe interessarti anche → Mal di testa insopportabile, risolvi in modo naturale. Non ne potrai più fare a meno

La candeggina delicata può essere utilizzata su ogni tipo di tessuto e colore, senza provocare danni. È adatta per smacchiare e disinfettare i capi, riuscendo così ad eliminare anche le macchie più ostinate senza intaccare i colori. È un prodotto studiato per essere compatibile per il lavaggio di qualsiasi tipo di capo, per questo è fondamentale aggiungerla alla nostra lavatrice. Ma approfondiamo la questione.

Candeggina delicata, quando aggiungerla al bucato

Candeggina
L’elemento principale che forma la candeggina delicata lo abbiamo detto, è proprio l’ossigeno (Foto da Pinterest)

L’elemento principale che forma la candeggina delicata lo abbiamo detto, è proprio l’ossigeno. L’ossigeno non fa sbiadire e non scolora i tessuti, ma effettua un’azione sbiancante e brillantante, mantenendo il candore dei capi e la luminosità dei colori. Svolge un’azione morbida per temperature piuttosto basse, dai 30° ai 40°, mentre per lavaggi con temperature più elevate, svolge un’azione più potente.

Potrebbe interessarti anche → Fornelli incrostati, rimedia all’istante con “l’oro giallo”. Scopri cos’è, non ne potrai fare a meno

Ma come deve essere utilizzata? La candeggina delicata deve essere utilizzata nella fase di lavaggio, quindi mai durante il prelavaggio, e assolutamente non va mai inserita nella vaschetta dell’ammorbidente. La candeggina delicata deve essere sfruttata durante il lavaggio e per fasi abbastanza lunghe. Si aggiunge insieme al detersivo, nella vaschetta del lavaggio principale. Si può mettere anche direttamente sopra i capi.

Potrebbe interessarti anche → Il ponte del Diavolo, tra mito e natura è uno dei posti più belli d’Europa

La candeggina delicata si può usare anche per la pulizia di alcune superficie, tipo piastrelle del bagno, e funziona correttamente grazie alla sua azione disinfettante e brillantante, che ravviva i colori. Inoltre, la sua proprietà principale è quella igienizzante, perciò il suo obiettivo è quello di eliminare i cattivi odori. Si deve utilizzare soprattutto su capi che emanano cattivi odori, ma anche per profumare il cestello stesso della lavatrice.