WeWard: l’app che ti paga se cammini. Funziona davvero?

Essere pagati per camminare? Oggi è possibile. L’app WeWard ti paga in base ai passi che fai. Cosa aspetti a scaricarla? Funziona davvero!

weward
L’app Weward disponibile per iOS e Android – Foto dal web

Camminare ti stanca e cerchi sempre la via più breve per arrivare a casa? E se fossi pagato per camminare sempre di più.. cambieresti idea?

Ebbene si, essere pagati per camminare non è solo un sogno ma oggi è pura realtà. Esiste infatti un’app che premia in base al numero di passi compiuti. Anche i più pigri ora scommetto che non rinunceranno ad una piccola passeggiata giornaliera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Camminare all’aperto, un’attività dalle numerose proprietà benefiche (fisiche e mentali)

E’ un app di origine francese nata nel 2019, che ad oggi conta circa 700.000 download. Il maggiore successo è stato riscontrato in Spagna, Belgio e Francia ed in virtù di questi dati che fanno ben sperare, in queste settimane è diventata finalmente disponibile anche in Italia.

WeWard: cos’è e come funziona l’app del momento

weward
Weward l’app che ti paga se cammini – Foto dal web

L’app francese è diventata immediatamente un fenomeno social dal suo recente rilascio in Italia. Il suo funzionamento è molto semplice. In base a quanto si cammina giornalmente, l’app ripaga, a seconda del traguardo.

Si viene ripagati in Ward, che una volta accumulati sono convertibili in soldi o carte regalo. Esistono 3 categorie, in base alle quali si ottiene un numero diverso di Ward.

  • 10.000 passi equivalgono a 10 Ward
  • 15.000 passi equivalgono a 15 Ward 
  • 20.000 passi equivalgono a 25 Ward

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bruciare calorie in poco tempo, come fare senza palestra?

Oltre a queste soglie, sull’app sono disponibili diverse sfide sportive. Ad esempio, se si visitano delle attrazioni turistiche segnalate dall’app si avrà diritto ad un ulteriore bonus di Ward. Grazie poi alle collaborazioni con siti terzi, si possono guadagnare Ward anche facendo acquisti sui siti associati. Uno di questi è Samsung, grazie al quale, per ogni euro speso sul sito si otterranno 4 Ward.

Ma passiamo alle cifre. Quanto si guadagna realmente? L’accredito avviene tramite bonifico e ci sono anche qui dei diversi guadagni in base al numero di Ward accumulati.

  • 3000 Ward equivalgono a 15 euro
  • 6000 Ward equivalgono a 30 euro
  • 12.000 Ward equivalgono a 60 euro

Considerato che per ottenere 25 Ward serve effettuare 20.000 passi, tuttavia non si tratta di guadagni altissimi, parliamo di circa 3 euro al mese da caricare sul proprio conto o da spendere su altri siti o ancora da donare in beneficienza. Tuttavia, per aumentarli si possono invitare altri amici ad iscriversi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dimagrisci camminando, ma nel modo giusto. Scopri come

Lo scopo di questa applicazione, quindi, non è tanto far guadagnare le persone, ma stimolarle a fare attività fisica piuttosto che continuare ad avere una vita sedentaria. Fortunatamente gli effetti si sono già visti, infatti, è stato dimostrato che con l’app le persone camminano circa il 24% in più.