Lavatrice pulitissima grazie alla “crema magica”. In pochi minuti eliminerai i cattivi odori

La lavatrice è uno strumento indispensabile per la nostra vita. Tuttavia per un duraturo funzionamento è importante pulirla bene

Bucato con cattivo odore (Pinterest)
Bucato con cattivo odore (Pinterest)

Tra gli strumenti indispensabili per le faccende domestiche uno a cui proprio non si può fare a meno è la lavatrice. In una società che viaggia ad una velocità dinamica, dove essenzialmente il tempo è denaro, la lavatrice è quello strumento che risolve la maggior parte dei problemi.

Potrebbe interessarti anche → Candeggina delicata ad ogni lavaggio, sai perché bisogna sempre farlo?

Questa sua fondamentale importanza  nella nostra vita comporta che non può assolutamente danneggiarsi, anche perché riparla costa decisamente tanto. Ragion per cui dobbiamo sempre mantenerla ben pulita, in questo modo non solo eviterete di danneggiarla, ma soprattutto renderete il lavaggio più igienico.

Prodotti naturali vi aiuteranno nella pulizia di questo elettrodomestico

Rimedio home made puzza lavatrice addio
Lavatrice (Pixabay)

La lavatrice è diventata l’elettrodomestico fondamentale nella nostra vita. Immaginate quanto tempo ed energia si perderebbero se questo prezioso strumento non esistesse.  Questa società cosi frenetica ha bisogno di una lavatrice che rispetti le tempistiche della nostra quotidianità. Essendo indispensabile è molto importante pulirla per un corretto funzionamento e per l’igiene personale.

Potrebbe interessarti anche → Lavatrice e cattivi odori. Trasforma il disagio in opportunità, scopri come

La parte più delicata nella pulizia di questo domestico è di quella interna: partiamo dal cestello. Una volta al mese fate un lavaggio a vuoto mettendo nella vaschetta o un bicchiere di vino bianco o di aceto di mele,a temperatura alta cosi da pulire ma allo stesso igienizzare il cestello. Aggiungete un po’ di aceto anche nel cestello con un po’ di bicarbonato per eliminare i cattivi odori.

Il secondo componente da tenere sempre pulita è la guarnizione perché al suo interno ristagna sempre acqua e potrebbero accumularsi residui di sporco. Qui potrete agire con della pasta composta ovviamente da ingredienti naturali. La prima a base di limone, bicarbonato di sodio e aceto da mischiare fino a che non diventa cremosa, la seconda invece un mix di bicarbonato e sapone di Marsiglia.Questo impasto va passata sulla gomma e deve aderire bene, successivamente pulite tutto con un spazzola.

Potrebbe interessarti anche → Filtro lavatrice sporco, puliscilo con un barattolo. Come? Scoprilo

Infine la pulizia del filtro. Questa operazione rispetto alle precedenti può essere eseguita anche una sola volta all’anno. l filtro va lavato sotto il getto dell’acqua corrente e strofinato con uno spazzolino e della pasta di bicarbonato per disincrostare i residui di calcare e di sporco. Munitevi di una bacinella per raccogliere la fuoriuscita di acqua sporca.