Profumare casa con una bottiglia ed un’arancia. Il trucchetto furbo da sperimentare subito

Basta davvero poco per profumare la propria casa in un tempo minimo. Questo segreto  permetterà di utilizzare i termosifoni per una casa profumata.

termosifone
Termosifoni per profumare la casa – Foto da Pinterest

Puzza in casa? Stanco di spendere soldi in candele profumate che non riescono a pervadere tutta la casa con il loro profumo?

Non tutti lo sanno ma esiste un metodo veloce ed efficace per profumare la casa. La funzione principale la svolgono i termosifoni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulizia dei termosifoni: fondamentale spurgarli prima di accenderli

Se si posizione un oggetto profumato su di un termosifone, si può infatti, sfruttare il calore del termosifone acceso per emanare ed amplificare il profumo di questo oggetto.

E’ noto come l’aria calda vada sempre verso l’alto, fattore che facilità la profumazione dell’aria presente in casa.

Barattoli d’arancia sui termosifoni: il segreto green per una casa profumata

arance
Arance per profumare casa – Foto da Pinterest

Oltre a fare molto bene alla salute, le arance sono un frutto estremamente profumato. L’unione di queste due caratteristiche lo rende il frutto perfetto per profumare casa. In questo modo si potranno sfruttare le proprietà benefiche dell’arancia insieme al suo forte profumo d’agrume.

L’arancia, infatti, contiene molte vitamine e flavonoidi, fattori che contribuiscono ad una migliore salute del proprio corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucce d’arancia, non buttarle via. Riutilizzale in questo modo

Utilizzare l’arancia per profumare casa sarà molto semplice. Per prima cosa si avrà bisogno di una barattolo di vetro all’interno del quale mettere le bucce dell’agrume e dell’acqua bollente.

In questo modo si otterrà un infuso che con il calore generato dal termosifone permetterà generare oli essenziali che potranno pervadere tutta la casa. Lasciare il termino acceso per almeno 20 minuti o comunque fin quando non sentirete l’odore di agrume in tutte le stanze. Il tempo dipenderà molto dalla grandezza della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di fritto persistente? Ti bastano 2 minuti per respirare aria pulita

Quello dell’arancia è ovviamente solo un esempio, ma si può sfruttare il calore del termosifone con qualsiasi altro elemento profumato. Se la vostra intenzione è ad esempio quella di eliminare la puzza dopo aver cucinato, si potranno scegliere dei prodotti dal profumo più forte. Ad esempio, si potrà creare un infuso con arancia, cannella e chiodi di garofano, spezie molto forti e dal profumo intenso che elimineranno la puzza di fritto o di cucinato.