I fiori di Bach ti aiutano a supere tutti i momenti difficili, anche quelli impossibili. Scopri come

Delusione amorosa? Vedi tutto nero? Esistono dei rimedi naturali che aiutano con la loro inconfondibile aroma a superare un momento tanto delicato. 

delusione amorosa come superarla
Pianto (Pixabay)

“Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo” questo è quanto sostenuto da Martin Luther King Jr., una frase elevata oggi a vero aforisma perché esplica un qualcosa in cui tutti almeno una volta nella vita ci siamo imbattuti: la delusione d’amore. Una sensazione frustrante dove emergono tutti i sentimenti più cupi.

Un tunnel da cui – a differenza di quanto si creda – si esce, ci vuole solo tempo e dei piccoli aiutini che possono alleviare questi fastidi. La natura, la sua bellezza e la sua forza ci possono tornare utili. I fiori di Bach, famosi rimedi floriterapici, sono utilissimi per dare un tocco colorato alle giornate particolarmente grigie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana dell’amore, la bevanda per un San Valentino perfetto: ingredienti e procedimento

Delusione amorosa, i fiori di Bach di cui hai bisogno

delusione amorosa come superarla
Fiori di Bach (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La ninfea, una leggenda narra la sua storia. Si fa tutto per amore?

I fiori di Bach sono dei validi rimedi per affrontare la delusione d’amore. Il segreto sta nel profumo dei fiori, così intenso da creare un’atmosfera intensa dentro la quale ti immergi e vivi un’esperienza multisensoriale. Queste sono le piante di cui hai bisogno per gestire la delusione d’amore:

  • Cicoria comune: il fiore dall’azzurro penetrante è perfetto per addolcire la propria prospettiva. Addio alla tristezza da rifiuto o tradimento, la sua aroma ti donerà momenti di relax;
  • Chestnut Bud: riconosciute numerose proprietà, tra cui quella di evitare di ritrovarsi nelle medesime situazioni;
  • Holly: un’essenza floreale preziosa che aiuta te e chi ti sta accanto, in quanto alleggerisce tutta la rabbia repressa e dona una sensazione di calma interiore;
  • Lonicera: essenziale in queste situazioni dove si ha il cuore spezzato in quanto il fiore aiuta a proiettarti in avanti, verso un futuro ancora da scrivere e allontanarsi quindi dalla pesantezza del passato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Test psicologico: scopri chi sei nelle relazioni d’amore. Il risultato inaspettato

  • Genziana: Funziona parallelamente alla Lonicera perché anche la Genziana è utile per donare equilibrio alla propria mente ed al proprio spirito e si rivela utilissima per recuperare fiducia nel futuro.