Cuscino anticervicale fai da te: Come realizzarlo in poche e semplici mosse

Cuscino anticervicale, ecco come realizzarlo in modo comodo e semplice. Il risultato sarà veramente straordinario.  Un sollievo contro i dolori da cervicale

cervicale infiammata
cervicale infiammata (fonte dididonna.it – Pinterest)

Chi soffre di dolori da cervicale sa benissimo che questo tipo di patologia è veramente fastidiosa, e al limite diventa pure insopportabile.  Il disturbo da cervicale provoca, per chi ne soffre,  forti mal di testa, vertigini, e anche avvolte problemi alla vista.

Ti potrebbe interessare anche ->Dolori muscolari, sentirsi meglio grazie all’olio essenziale di ginepro

Per tutte queste ragioni non è affatto da sottovalutare, e può dipendere da posture scorrete, stress, colpi di freddo e lesioni traumatiche. Ovviamente esistono una serie di rimedi naturali per ovviare a questa fastidiosissima problematica, ma in questo cosa vi indicheremo come realizzare un comodo cuscino che vi aiuterà a sentirvi meglio.

Semi di lino o noccioli di ciliegie da usare come imbottitura

Una ciliegia tira l'altra
ciliegia (foto da Pixay)

Il dolore da cervicale è un bruttissimo grattacapo per chi ne soffre;  un fastidio che ci accompagnerà sempre nella vita impedendoci di svolgere al massimo determinate mansioni.  Effettivamente causa stati confusionali, mal di testa, vertigini e problemi alla vista. Oltre ai consueti rimedi naturali, possiamo risolvere parte di questa problematica con un cuscino anticervicale fai da te.

Ti potrebbe interessare anche -> Cervicale, torna a muovere la testa, bastano pochi gesti

Realizzare un cuscino anticervicale fatto in casa, oltre ad alleviare il vostro dolore vi eviterà ulteriori spese inutili.  Innanzitutto dovrete munirvi di alcuni elementi facilmente reperibili anche tra le mura domestiche. Quello che vi serve sono degli spezzoni di tela di cotone, ago e filo, e infine i materiali per completare l’imbottitura, indispensabili per l’efficacia del cuscino.

Procedete segnando sulla stoffa due rettangoli, cuciteli lasciando aperto uno spazio per l’imbottitura. I materiali più consigliati sono i noccioli di ciliegia, la pula di farro oppure i semi di lino. Tutti materiali che contengono proprietà antidolorifiche utili per alleviare dolori articolari, cervicali e torcicolli. Attenzione  devono essere perfettamente essiccati solo successivamente potrete inserirli per l’imbottitura.

Ti potrebbe interessare anche -> Dolori alla cervicale? I rimedi naturali per combatterli

Quindi riempite il cuscino in modo che non sia eccessivamente gonfio , richiudete il tutto e infilatelo nella federa. Prima di utilizzarlo è preferibile riscaldarlo sul termosifone o su una superficie calda, in modo da sfruttare al massimo l’efficacia del cuscino. Dopodiché applicatelo sul collo, e noterete da subito una  piacevole sensazione di sollievo che invaderà tutto il vostro corpo.