Mestoli in disordine? L’idea intelligente per una cucina super organizzata

Se i tuoi mestoli sono in disordine buttati in un cassetto cambia registro. Segui i nostri consigli e crea un porta-mestoli fai da te super funzionale

mestoli in disordine
Screen da video YouTube

La cucina è uno degli ambienti più vissuti ma anche più “pieni” della casa. È proprio qui che abbiamo un sacco di roba tra tutte le stoviglie, gli utensili, i piatti, gli alimenti e tanti altri oggetti che usiamo quotidianamente. Ecco perché spesso, anche troppo, è in disordine. Stipetti, cassetti sono perennemente pieni zeppi di roba, ,magari buttata a caso e trovare quello che serve diventa quasi un incubo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tenere in ordine i taglieri in cucina, la soluzione fai da te pratica ed efficiente

Proprio perché la cucina la frequentiamo sempre ha necessità di essere agevole ma anche funzionale, senza fare voli pindarici per recuperare le cose. Ecco perché ha bisogno di organizzazione, soprattutto se gli spazi chiusi sono davvero pochi come avviene nelle cucine moderne e l’ambiente è piccolo.

E allora mettere in ordine non può più essere una cosa da rimendare. Iniziamo dal cassetto dei mestoli e cominciamo non solo a fare ordine ma anche ad organizzare e recuperare spazio. Come? Con un meccanismo fai da te che davvero ti stupirà. Poche mosse e la cucina cambierà aspetto.

Mestoli in disordine? Con questa idea tutto cambia

porta-mestoli fai da te
porta-mestoli fai da te (screen da video YouTube)

Dici addio al cassetto dei mestoli in disordine e abituati a vederlo non solo in ordine ma anche libero per riporci dell’altro. Se anche tu hai tutti i mestoli “buttati” alla rinfusa del cassetto toglili tutti fuori e segui le nostre istruzioni. Ti insegniamo a preparare un porta-mestoli fai da te che ti aiuterà a cambiare l’organizzazione della cucina così da farla diventare organizzata come quella di un vero professionista dei fornelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dove mettere le spugne in cucina? L’organizer a costo zero: scopri come farlo

Ti devi procurare solo un tagliere di quelli di legno girevoli e dei gancetti a vita, un po’ di colla vinilica, una matita ed il trapano. In pochi minuti e con un po’ di manualità la tua cucina cambierà da così a così. Ti indichiamo come procedere:

  • Dividi il tagliere in parti uguali, a mo’ di spicchi, e segna con la matita le estremità con un tondino
  • Su ogni tondino crea con il trapano con la punta per il legno dei piccoli fori
  • Inserisci nei fori i gancetti
  • Spalma sulla base del tagliere della colla vinilica
  • Attacca il tagliere sotto uno stipetto e fai aderire bene
  • Appendi tutti i mestoli ad ogni gancetto
  • Fai girare il tuo porta-mestoli nella tua direzione e prendi l’utensile che ti serve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cucina in ordine, l’idea chic per riporre i coltelli

Come vedi cambiare le cose in pochi attimi è semplice e veloce. Basta solo un po’ di inventiva e di intuito e con veramente poco la cucina può cambiare aspetto ed essere veramente organizzata. Non servono grandi cose ma solo ottime idee, il tutto in una visione sempre di risparmio, riciclo e fai da te!