Gli errori mostruosi da evitare per essere un bravo pollice verde. Alcuni sono assurdi

Per essere un bravo pollice verde ed un professionista del settore approvato da tutti, non devi mai commettere questi errori mostruosi.

Guanti da giardinaggio
Guanti da giardinaggio (fonte Pixabay)

Se è vero che al giorno di oggi è difficile farsi apprezzare ed abbattere i muri della concorrenza, allo stesso tempo è facile farsi notare e mostrare la propria professionalità. Essere un bravo pollice verde e crearsi un feedback positivo attorno a sè, è un obiettivo da raggiungere per chi pratica questo anche il mestiere del giardiniere. Ma come lasciare il segno e mostrare tutta la propria professionalità? Cercare di evitare questi errori mostruosi vi aiuterà nel vostro lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Non hai il pollice verde? Queste sono le piante più resistenti da tenere in casa

Far quadrare i conti e mettere in evidenza le proprie abilità e competenze, è da veri professionisti. Con la crisi economica e la difficoltà nell’affrontare tutte le spese previste, la maggior parte dei consumatori tende a lanciarsi sui prezzi imbattibili. A questi però, spesso non equivale la qualità del servizio ed è proprio qui che dovrete giocare il vostro asso nella manica. La qualità si paga, proprio come la competenza e la professionalità. Se i vostri clienti sono particolarmente esigenti, evitando alcune azioni potreste far comprendere meglio il vostro lavoro e rientrare a pieno titolo nella lista dei migliori pollici verdi da ricontattare.

Gli errori mostruosi da evitare per essere un bravo pollice verde: l’elenco

Giardiniere a lavoro
Giardiniere a lavoro (fonte Pixabay)

Giardini fioriti ed ordinati sono il frutto di ore ed ore di lavoro, fatica e di cura nei dettagli. Mantenere le piante curate e in ordine non è da tutti ed è qui che entra in gioco il ruolo del giardiniere. Grazie al vostro lavoro ed alla vostra bravura, riuscirete certamente a farvi notare tra i più ma come lasciare il segno e far riconoscere il vostro operato?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giardinaggio, il 2021 l’anno del “pollice verde”. I dati sui prodotti più acquistati

  • Non giocate al ribasso: se la concorrenza è spietata, non giocate ad abbassare sempre di più i vostri prezzi. Rischierete di guadagnare poco e di dimostrare poca professionalità.
  • Evitate di lavorare ad ore: con il lavoro ad ore, la paga non è mai sufficientemente adeguata. Così, rischierete di non guadagnare abbastanza e di non essere veloci nel lavoro poiché non saranno trascorse le ore previste. Non lavorando ad ore, potrete invece prendere in consegna molte più commissioni e lavorare di più.
  • Avere un’agenda: essere ordinati, precisi e puntuali sono i requisiti di un buon professionista. Se anche la vostra memoria è di ferro, non riuscirete mai a ricordare tutto. Per questo motivo, avere un’agenda vi aiuterà a gestire meglio il lavoro ed essere più professionali.
  • Chiarezza nelle modalità e tempi di pagamento: sempre al fine di mostrare la vostra professionalità, cercate sempre di fare un preventivo preciso indicando tempi e modalità di pagamento. Così facendo, non rischierete di trovarvi in situazioni incresciose a fine lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come scegliere le piante adatte al tuo giardino. Accorgimenti da non trascurare

Dunque, per essere un bravo pollice verde è necessario essere competenti nel settore ma anche sapersi vendere e mostrarsi nel modo più adeguato al cliente. La vostra professionalità si noterà non solo nella cura delle piante ma anche nella cura dei dettagli.