Coltivazione “eggs”, mai fatto? Il metodo innovativo è virale in tutto il mondo

Le uova sono delle fonti preziose per l’alimentazione ma anche per il giardinaggio. Se infatti li usi in un certo modo, le tue piante cresceranno più forti. 

Uova per le piante
Uova crude (Pixabay)

Le uova sono un alimento prezioso, irrinunciabile per la nostra alimentazione. Primi piatti, secondi, contorni e dolci… sono delle risorse indispensabili. Amate da tutti, persino da chi pratica palestra e deve prestare attenzione al proprio regime alimentare. Fonte di proteine, amminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine sono un serbatoio di benessere.

Ecco perché possono dare molto anche alle piante, le sue proprietà infatti le rendono perfette per la concimazione e per avere piante forti e robuste.  Ovviamente ci sono delle tecniche per usare le uova nel migliore dei modi nel giardinaggio ed ottenere ottimi risultati. Tutto sta nel dosare bene le varie componenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Regrowing, la nuova frontiera del giardinaggio casalingo. Mettiti alla prova anche tu

Coltiva la tua pianta con le uova, sarà forte e robusta: scopri come

Uova per le piante
Uova crude (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Gusci di uova, ricchi di potere. Sai come riutilizzarli nel quotidiano?

Per avere delle piante sane, puoi usare le uova in questo modo:

  • Crude, con un foro fatto con l’ago: un uovo crudo nel vaso tra la ghiaia – utile per favorire il drenaggio – ed il terriccio che copre fino a 3-4 cm dal bordo del vaso. Fare dei fori sul terriccio e mettere i semi, le proprietà di questo alimento lo renderanno più fertile;
  • Scadute: lo stesso procedimento può essere attuato con le uova scadute, un modo per evitare di buttarle e dar loro una seconda vita. Queste poi andranno in putrefazione ottenendo così il risultato sperato per la crescita delle piante;
  • Gusci: questo non è un rimedio propriamente per far crescere le piante ma saranno utili per contrastare alcuni ospiti indesiderati, come le lumachine. Queste piccole creature spesso si recano presso le piantine mangiandole. Quindi per evitare questo spiacevole evento, basta mettere dei gusci in prossimità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Coltivare pomodori utilizzando le uova. Semplicemente fantastico – VIDEO

Le lumache non riescono a passare su questi frammenti spigolosi e quindi cercheranno altrove. Un rimedio green e sostenibile, evitando di usare pesticidi che possono mettere in pericolo la salute, delle piante ed anche la nostra.