Regolarità intestinale, la sfida in 7 giorni. Piccoli accorgimenti grandi traguardi

Desideri una pancia piatta ma la tua regolarità intestinale fa i capricci? Ecco come combatterla in soli 7 giorni e ritrovare l’equilibrio perso. 

Gonfiore
Gonfiore (fonte lacucinaitaliana.it – Pinterest)

Avere una pancia sgonfia e piatta è il desiderio di molti. Capita spesso infatti di sentirsi appesantiti e nervosi a causa di una cattiva regolarità intestinale. Per combatterla e ritrovare il proprio equilibrio, esistono piccoli accorgimenti da seguire per ottenere grandi traguardi. Si tratta di una “sfida dei 7 giorni“: in così poco tempo, seguendo le regole giuste, riuscirete a ritornare sorridenti e sgonfi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stitichezza, la “medicina” naturale che vogliono tutti. Funziona davvero

Sono diversi i fattori che possono innescare il fastidioso intestino pigro. Molti sorvolano su alcune cause pensando che non possano influenzare molto ma così non è. Tra queste infatti, ritroviamo come fattori principalmente scatenanti, la vita sedentaria, un’alimentazione sbagliata e povera di fibre, stress psicofisico e l’abuso di farmaci come gli antidepressivi. Queste cause possono portare a stipsi ed irregolarità, oltre a renderci particolarmente nervosi ed irritabili. Per ritrovare il sorriso ed il proprio equilibrio intestinale, non bisogna far altro che mettersi in gioco e accettare la sfida dei 7 giorni. Cambiando stile di vita e seguendo alcune semplicissime regole, riuscirete a vincere la vostra personale sfida con l’intestino.

Regolarità intestinale, la sfida in 7 giorni. Come vincerla?

Intestino
Intestino (fonte yoursportnutrition.com – Pinterest)

Accettare una sfida significa mettersi in competizione, questa volta con se stessi. Se state vivendo un malessere psico fisico e la situazione persiste, è importante chiedere aiuto ad un medico. Se invece, pensate che la situazione possa essere risolta da soli e dipende da qualche fattore specifico, allora potete provare a seguire queste regole. In soli 7 giorni raggiungerete importanti risultati:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prepariamoci alla depurazione, poche regole ottimi risultati. Chi l’avrebbe mai detto!

  • Bere 1,5 o 2 litri di acqua al giorno. L’idratazione è fondamentale per ritrovare l’equilibrio intestinale. Aiutandovi con tisane o bevande calde, sarà più facile raggiungere questi litri.
  • Allenarsi. La pigrizia è nemica dell’intestino, proprio come la vita sedentaria. Per ritrovare il vostro equilibrio, basterà camminare per 20-30 minuti al giorno oppure allenarvi 2-3 volte a settimana. Vi sentirete decisamente meglio.
  • Mangiare verdure a pranzo e cena. L’apporto di verdure nella giornata è fondamentale per riattivare l’intestino pigro. Cercate di alternare verdure cotte a quelle crude per ottenere risultati migliori.
  • Mangiare la frutta. A colazione o a merenda, la frutta è un alimento essenziale in una dieta sana e per avere una pancia sgonfia in minor tempo possibile.
  • Mangiare la frutta secca. Alimenti come noci e mandorle possono aiutarvi tantissimo. Scegliete di fare un sano spuntino mangiandone 20-30 grammi al giorno e noterete subito la differenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tisane detox: tutte le piante per un effetto pancia piatta garantito

Seguendo questi semplici accorgimenti per uno stile di vita più sano ed un’alimentazione più corretta, riuscirete ad ottenere vantaggi su tutto il corpo. Il vostro intestino si riattiverà e, con esso, anche il vostro buon umore. Siete pronti ad accettare la sfida?