Tisana+della+concentrazione%3A+incrementare+la+produttivit%C3%A0+grazie+alle+piante.+Da+provare
orizzontenergiait
/2022/02/10/tisana-concentrazione-bevanda-incrementa-produttivita/amp/

Tisana della concentrazione: incrementare la produttività grazie alle piante. Da provare

Come preparare la tisana della concentrazione? Bastano piccoli e semplici ingredienti per avere una bevanda non solo gustosa ma anche ottima per la produttività.

Studio – Pixabay

Aumentare la produttività nello studio e nel lavoro è fondamentale nella vita di tutti i giorni. A volte tuttavia risulta difficile riuscire a concentrarsi, soprattutto quando si tratta di affrontare un esame importante o una riunione di lavoro. Ma non abbatterti, esistono dei rimedi naturali per poter favorire la concentrazione e riuscire ad ultimare il proprio lavoro o il proprio studio con minor fatica e a massimi livelli.

Quindi se vuoi incrementare la produttività e vuoi avvalerti dei rimedi naturali, devi sapere che esistono delle piante che più delle altre riescono ad aiutarti a uscire splendidamente dall’impasse.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fiori di rosmarino: tutti gli usi possibili da provare. C’è imbarazzo della scelta 

La tisana della concentrazione, scopri come preparare l’incredibile bevanda

Rosmarino – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana curativa, depurarsi grazie alle piante. Per te quelle più efficaci

Da uno studio condotto pochi anni fa, è emerso come l’acido rosmarinico – contenuto nella menta – assolve a molteplici funzioni benefiche: in primis favorisce la memoria di lavoro, cioè la capacità di immagazzinare ed elaborare le informazioni acquisite e di conseguenza quindi potenziare la produttività.

Fatta questa premessa, per preparare la tisana della concentrazione, dovete munirvi di:

  • Mezzo litro d’acqua;
  • Due cimette di menta e
  • Un rametto di rosmarino.

L’acqua, dopo averla portata in ebollizione occorre aggiungere la menta. La si porta nuovamente in ebollizione e poi si versa il composto in una tazza con il rosmarino. Questa bevanda è chiamata anche tisana dello studente proprio perché ideato per i giovani quando sono alle prese con la pila di libri da studiare.

Il rosmarino con la sua inconfondibile aroma incide sulla memoria prospettica ed è per questo che gli esperti utilizzano questa pianta per chi soffre di deficit della memoria. Ma questa è solo una delle tantissime proprietà del rosmarino; è prezioso altresì per ridurre lo stress e l’ansia oltre ad essere un ottimo antidolorifico.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana energizzante, prepararla in casa è semplicissimo. Prova anche tu

Negli ultimi anni sono aumentate le ricerche sulle proprietà della menta e del rosmarino, le due piante infatti sono preziose per la memoria e per incrementare la produttività. Insieme diventano inarrestabili, provare per credere.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da