WC disincrostato in pochi minuti: Il risultato supera le aspettative, non l’avresti mai detto!

Per una pulizia del bagno minuziosa e soprattutto efficace, puoi usare questo rimedio naturale. Dopo non potrai farne a meno.

lavaggio delle mani
Lavare le mani (Pixabay)

La pulizia del bagno è molto importante, soprattutto perché è il luogo in cui possiamo trovare un maggior numero di batteri. Usiamo molti prodotti diversi per le pulizie, alcuni non così tanto economici, ma spesso ci ritroviamo ugualmente a dover combattere con macchie e aloni. Il calcare è il nemico di tutti noi durante le pulizie del bagno e perdiamo abbastanza tempo alla ricerca di una soluzione. Utilizzare prodotti naturali permette di trattare le superfici con delicatezza e senza aggredire le superfici. Molti prodotti hanno le giuste proprietà per risolvere alcuni problemi in merito alle faccende domestiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Addio capelli e peli dallo scarico: ti basta seguire questi tre rimedi geniali e veloci. Fidati, sono efficaci!

L’alleato di cui hai bisogno per una pulizia del bagno super

Bottiglia di aceto
Aceto (Pixabay)

Il problema che più ci impensierisce quando guardiamo le superfici in bagno e la nostra rubinetteria è la presenza del calcare nell’acqua che le corrode. Non è facile trovare il prodotto giusto, ma soprattutto equilibrato, affinché la pulizia sia delicata ma efficace allo stesso tempo.

Contro il calcare l’aceto si mostra come un perfetto supereroe. Ha sia un azione antibatterica, ma anche disinfettante, inoltre, è la presenza dell’acido acetico che permette di eliminare ogni minima traccia di calcare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Vasca da bagno pulitissima con due rimedi naturali che non conoscevi. Ti sorprenderanno

Puoi applicarlo direttamente sulla spugna o riempire due/terzi di uno spruzzino con aceto e aggiungi acqua calda. Vaporizza o passa con la spugna sulle parti interessate e dove è presente il calcare, poi lascia agire un’oretta. Successivamente risciacqua.

Puoi usare questa stessa miscela anche per i vetri della doccia, o negli angoli. Il soffione, invece, così come la rubinetteria interna, dove fuoriesce l’acqua, puoi immergerli nell’aceto per rimuovere ogni residuo di calcare. Vedrai poi che pressione dell’acqua!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Pressione dell’acqua bassa, rimedia velocemente con un trucco da manuale

Essendo il bagno un luogo molto umido, può capitare che si venga a creare la muffa negli angoli, che siano quelli della doccia, del pavimento o del soffitto. Metti dei batuffoli di cotone imbevuti di aceto negli angoli incriminati e lasciali per 2-3 ore. Poi asciuga eventuali residui con una spugna.

L’aceto si presta bene anche nel caso in cui la ceramica delle superfici in bagno perda lucentezza. Usa l’aceto bianco di alcol, il migliore per le pulizie in casa, e mettendone un giusto quantitativo su una spugnetta, passa su ogni superfice. Successivamente passa un panno in microfibra umido di acqua calda e vedrai che risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Capi sempre profumati con le foglioline magiche: devi solo seguire attentamente dei semplici passaggi. In poche ore sentirai che piacevole fragranza

Puoi usarlo anche per le piastrelle ingiallite o con resistenti macchie di acqua. Diluisci un bicchiere di aceto in un secchio con acqua calda e con un panno passa su tutte le piastrelle, risciacqua con acqua assoluta. Asciuga per rimuovere aloni, inoltre, puoi usarlo anche per i pavimenti.

In ultimo, per profumare le tue superfici, che siano quelle del pavimento o le piastrelle del bagno, non ha importanza. Aggiungi all’acqua calda e aceto anche 4 gocce di olio essenziale, oltre ad una perfetta pulizia, vedrai che profumo!