Odori corporei sgradevoli, non siamo sporchi, il motivo è ben più serio

Spesso può capitare di emettere odori corporei sgradevoli. Non sempre però dipende dalla nostra igiene. Il motivo potrebbe essere molto più serio.

uomo che puzza
Uomo che puzza – Foto da Pinterest

Molto spesso capita di sentirsi addosso un odore alquanto spiacevole, nonostante non si sia sudati. Questo può sembrare molto strano poichè normalmente siamo abituati a collegare il cattivo odore al sudore.

Se vi capita di sentire odori corporei sgradevoli, ma non siete appena usciti dalla palestra stanchi e sudati, molto probabilmente c’è qualcosa che non va nel vostro corpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cattivi odori dal water, i trucchi che ti svolteranno la giornata. Da provare all’istante

Gli odori corporei sono infatti uno dei primi segnali che il nostro organismo utilizza per farci capire che c’è qualcosa che non va. Molto probabilmente la nostra salute non è nel suo periodo migliore, ma grazie a questo “sintomo” potremo accorgercene e fare qualcosa per rimediare.

Odori corporei sgradevoli: quali potrebbero essere le cause?

donna con deodorante
Donna con deodorante – Foto da Pinterest

Abbiamo quindi assodato che se il vostro corpo emana cattivi odori, pur non avendo sudato, c’è qualcosa che non va.

Le cause possono essere molte e per individuarle bisognerà imparare a studiare i nostri odori sgradevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Fai pipì dopo un rapporto? Allora devi sapere la verità su quest’abitudine

Ad esempio, se proviene delle parti intime, questo potrebbe essere sintomo di un’infezione in atto. I batteri infatti sono gli artefici della causa di questo forte odore, motivo per cui in questi casi è consigliabile la visita da uno specialista.

Se invece, vi siete accorti che il vostro alito puzza, prestate maggiore attenzione quando vi lavate i denti. E se, anche dopo esservi lavati i denti, il vostro alito continua a puzzare vuol dire che potreste avere un’infezione gengivale o ai denti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cattivi odori post allenamento, profuma i tuoi capi con rimedi naturali: sono pazzeschi

In tal caso è consigliabile effettuare una visita dal dentista. Quando questi odori persistono, infatti, non conviene mai agire di testa propria, poichè si potrebbero fare delle scelte errate. E’ sempre meglio affidarsi ad uno specialista che saprà diagnosticare al meglio il vostro malessere.